Una vera e propria tragedia in strada, investita rovinosamente appena uscita da lavoro: la triste dinamica. I dettagli della vicenda.
Una vera e propria tragedia quella delle ultime ore che ha colpito la città di Mercogliano in provincia di Avellino. Un incidente terribile in cui ha perso la vita una donna del posto.
Ma c’è di più, perché le auto coinvolte nell’incidente hanno lasciato che la vittima agognasse da sola in strada. Nessun aiuto per lei. Nessuno dei due si è fermato a soccorrerla.
Ad oggi sono in corso le indagini da parte delle autorità locali per omicidio stradale e omissione di soccorso ai danni della povera donna. Ricostruiamo insieme quanto accaduto.
La dottoressa Lucia Furno investita da un pirata della strada
Siamo a Mercogliano, quando la dottoressa Lucia Furno – 68 anni, medico di base – termina la sua lunga giornata di lavoro. Ci troviamo nei pressi di Via Marconi. E’ lì che la donna è stata brutalmente investita da un’auto pirata.
Due i veicoli coinvolti nel terribile incidente di lunedì sera. Nessuna delle due autovetture si è fermata per prestare i primi soccorsi alla vittima. Stando alle prime ricostruzioni, la donna era in procinto di attraversare la strada, quando è stata sbalzata via.
Il colpo è stato talmente tanto violento che il corpo è finito su una macchina in corsa nel verso opposto di marcia. Immediatamente dopo l’impatto la dottoressa Furno è stata soccorsa da alcuni passanti, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Tempestivo l’arrivo del 118.
Di fondamentale importanza sono le prime immagini delle telecamere che hanno ripreso l’intero accaduto, insieme alle testimonianze di alcuni abitanti del luogo. Ad oggi sembrerebbe che solo uno dei due veicoli coinvolti sia stato identificato.
LEGGI ANCHE –> Dramma sulla strada: 25enne muore in incidente. La famiglia chiede giustizia
LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, colpo di scena: il caso diventa un prodotto televisivo. I dettagli
La scomparsa della dottoressa Furno – impegnata nella campagna vaccinale anti Covid – lascia un profondo senso di amarezza. L’Asl di Avellino e il personale sanitario, tutto, si uniscono alla famiglia in questo momento di estremo dolore.