Imbiancare+casa%2C+con+queste+%26%238216%3Bmosse%26%238217%3B+otterrai+risultati+strabilianti%3A+i+dettagli
ultimaparolacom
/2022/02/24/casa-mosse-risultati-strabilianti-dettagli/amp/
Lifestyle

Imbiancare casa, con queste ‘mosse’ otterrai risultati strabilianti: i dettagli

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Ultimissime novità direttamene dal mondo del fai-da-te! Imbiancare casa, con queste ‘mosse’ otterrai risultati strabilianti: i dettagli. 

imbiancare casa
Imbianchino (Foto da Pixabay)

A quanti di voi è capitato di improvvisarsi imbianchini per un giorno? Specialmente in quelle domenica noiose in cui abbiamo un vero e proprio colpo di testa. Ma verniciare può sembrare un procedimento lungo e faticoso. In realtà non è così.

Con questi utili suggerimenti, anche imbiancare casa potrà risultare facile e divertente – specialmente per chi non è esperto del settore. Iniziamo con il definire quali sono gli strumenti necessari.

Serviranno dei pennelli di diverse dimensioni (dal più grande al più piccolo), dei rulli e molto utile vi risulterà la griglia che ci serve per eliminare il colore in eccesso e stendere sulla parete la giusta quantità di prodotto.

Ecco una serie di consigli utili e veloci per imbiancare la vostra casa

Rullo e vernice bianca (Foto da Pixabay)

Per iniziare il lavoro andrà sistemato l’ambiente che vogliamo tinteggiare e per far questo bisogna avere tutto pronto all’uso. Un primo passo indispensabile sarà quello di vestirsi in maniera adeguata: abiti vecchi eventualmente da buttare via una volta concluso.

Vi consigliamo di sistemare la strumentazione nei pressi della scala, in modo tale da non affaticarvi o fare brutte manovre. Sarà molto utile avere anche un contenitore di acqua pulita che ci servirà per pulire il nostro pennello appena concluso il lavoro.

Molto importante è sistemare bene anche tutti gli oggetti circostanti e ricoprirli con i teli per evitare che la pittura possa danneggiarli in maniera irreversibili. Vi consigliamo di utilizzare o della carta di giornale oppure della carta di nylon.

E ancora, probabilmente a questo non ci avete pensato: sarà il caso di procurarsi sempre un altro fusto di colore in modo tala da non rimanere sprovvisti nel momento in cui il primo finisce.

LEGGI ANCHE –> Sei amante dei tatuaggi? Le regole da seguire assolutamente per curarlo

LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa, la celebre cantante derisa dall’ospite: imbarazzo per Fabio Fazio

Se potete cercate di fare questo lavoro in compagnia, non solo perché è molto più divertente, ma soprattutto perché quattro mani sono meglio di due. In ultimo, ma non per importanza…siate orgogliosi del vostro lavoro!

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano