Doc+Nelle+tue+mani%2C+sapete+chi+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro+il+successo+di+Luca+Argentero%3F+%26%238216%3BIo+e+lui+nel+mondo%26%238230%3B%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2022/02/24/doc-nelle-tue-mani-successo-luca-argentero/amp/
Televisione

Doc Nelle tue mani, sapete chi c’è dietro il successo di Luca Argentero? ‘Io e lui nel mondo…”

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Novità dalla serie preferita dagli italiani! Doc – Nelle tue mani, sapete chi c’è davvero dietro il successo di Luca Argentero? ‘Io e lui nel mondo…”

Luca Argentero
Luca Argentero (Foto da Instagram)

Sin dalla primissima puntata Doc – Nelle tue mani ha riscosso immediatamente un enorme successo. Protagonista indiscusso della serie è Luca Argentero che veste i panni del dottor Andrea Fanti – primario del Policlinico di Milano.

Andrea è un medico autorevole e molto preparato, professionale e al tempo stesso empatico con i suoi pazienti. Ma oltre questo è un uomo che soffre a causa dell’incidente che gli ha costato 12 anni della sua memoria.

Sente che solo l’ospedale può essere considerato casa ed è proprio da lì che giorno dopo giorno vince le sue piccole battaglie. Al suo fianco, un cast eccezionale. Ma se vi dicessi che Doc è tratto da una storia vera?

E’ Pierdante Piccioni il medico che ha ispirato Luca Argentero in Doc

Dunque, esiste davvero un medico a cui è successo tutto questo? Sì, il suo nome è Pierdante Piccioni che con il suo libro Meno dodici è stato letteralmente di ispirazione per Luca Argentero e i suoi colleghi di Doc.

Proviamo a conoscerlo meglio insieme. Pierdante Piccioni è stato il Primario del Pronto Soccorso di Lodi. Tutta la sua vita cambia il 13 maggio del 2013, quando a causa di un brutto incidente stradale entra in coma.

Al momento del suo risveglio, Pierdante è costretto in un salto indietro nel passato, perché il suo ultimo ricordo risale esattamente a 12 anni, al giorno del compleanno di suo figlio.

Doc si ispira al suo vissuto e alla sua storia emozionante, quella di un uomo che non si è lasciato abbattere, ma che al contrario si è messo nuovamente in gioco, mescolando ancora una volta le carte della sua vita.

Durante una delle ultime interviste, Pierdante ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con Luca Argentero e che i due sono spesso chiamati in giro per il mondo per raccontare questa incredibile storia.

Il dottor Piccioni ha raccontato di quanto sia stato complesso recuperare il rapporto con i figli e che tutto questo aspetto della sua vita viene espresso magnificamente anche in Doc.

LEGGI ANCHE –> Massimo Ranieri, la confessione in tv che ha emozionato tutti: Così sono uscito dalla fame

LEGGI ANCHE –> Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, quanto è costato il loro divorzio? Le cifre

Pierdante ha ricordato, infine, che a marzo insieme a Luca saranno ospiti a Lille al Festival Internazionale delle Fiction, dove avranno modo di parlare in maniera più diffusa della seconda stagione che anche in Francia ha avuto un successo strepitoso.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano