Novità dalla serie preferita dagli italiani! Doc – Nelle tue mani, sapete chi c’è davvero dietro il successo di Luca Argentero? ‘Io e lui nel mondo…”
Sin dalla primissima puntata Doc – Nelle tue mani ha riscosso immediatamente un enorme successo. Protagonista indiscusso della serie è Luca Argentero che veste i panni del dottor Andrea Fanti – primario del Policlinico di Milano.
Andrea è un medico autorevole e molto preparato, professionale e al tempo stesso empatico con i suoi pazienti. Ma oltre questo è un uomo che soffre a causa dell’incidente che gli ha costato 12 anni della sua memoria.
Sente che solo l’ospedale può essere considerato casa ed è proprio da lì che giorno dopo giorno vince le sue piccole battaglie. Al suo fianco, un cast eccezionale. Ma se vi dicessi che Doc è tratto da una storia vera?
Dunque, esiste davvero un medico a cui è successo tutto questo? Sì, il suo nome è Pierdante Piccioni che con il suo libro Meno dodici è stato letteralmente di ispirazione per Luca Argentero e i suoi colleghi di Doc.
Proviamo a conoscerlo meglio insieme. Pierdante Piccioni è stato il Primario del Pronto Soccorso di Lodi. Tutta la sua vita cambia il 13 maggio del 2013, quando a causa di un brutto incidente stradale entra in coma.
Al momento del suo risveglio, Pierdante è costretto in un salto indietro nel passato, perché il suo ultimo ricordo risale esattamente a 12 anni, al giorno del compleanno di suo figlio.
Doc si ispira al suo vissuto e alla sua storia emozionante, quella di un uomo che non si è lasciato abbattere, ma che al contrario si è messo nuovamente in gioco, mescolando ancora una volta le carte della sua vita.
Durante una delle ultime interviste, Pierdante ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con Luca Argentero e che i due sono spesso chiamati in giro per il mondo per raccontare questa incredibile storia.
Il dottor Piccioni ha raccontato di quanto sia stato complesso recuperare il rapporto con i figli e che tutto questo aspetto della sua vita viene espresso magnificamente anche in Doc.
LEGGI ANCHE –> Massimo Ranieri, la confessione in tv che ha emozionato tutti: Così sono uscito dalla fame
LEGGI ANCHE –> Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, quanto è costato il loro divorzio? Le cifre
Pierdante ha ricordato, infine, che a marzo insieme a Luca saranno ospiti a Lille al Festival Internazionale delle Fiction, dove avranno modo di parlare in maniera più diffusa della seconda stagione che anche in Francia ha avuto un successo strepitoso.