Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, quanto è costato il loro divorzio? Le cifre

Sono stati una delle coppie più paparazzate e famose degli anni Ottanta, entrambi all’apice della fama. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono separati da tempo, quanto è costata la loro rottura?

Katia Pippo (Facebook)
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli (Facebook)

Quando si sono conosciuti, nel 1985, erano entrambi sulla cresta dell’onda, popolarissimi e seguiti da milioni di fan. Lui conduttore di punta della Rai, con all’attivo una carriera ventennale e innumerevoli programmi di enorme successo, su tutti Fantastico. Lei, dal canto suo, è proprio il caso di dirlo, era una delle soprano italiane più famose, con decine di tournee e concerti in giro per il mondo.

La scintilla scocca repentinamente tra loro, all’epoca 40 e 50 anni, tanto che nel giro di appena un anno, nel 1986, decidono di convolare a nozze proprio a Militello, paese natale in Sicilia del presentatore.

Per anni Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono inseparabili e nulla sembra scalfire la loro unione. Invece, con grande sorpresa di tutti, nel 2004 annunciano la separazione dopo quasi vent’anni di matrimonio. Recentemente una vicina di casa dei due ha confessato la verità dietro alla decisione di rompere: “E’ lei che l’ha lasciato. Non era contenta, non avevano più dialogo, non avevano niente da dirsi”.

Katia Ricciarelli: ecco quanto è costato a Baudo il loro divorzio

Per anni, in seguito alla loro separazione, tra loro è sceso il gelo e non si sono più parlati. Hanno inoltre evitato di parlare circa i motivi dietro il loro distacco, facendo nascere così illazioni su un presunto fatto di corna dietro a tutto. Solo di recente, con una dichiarazione rilasciata al settimanale Chi, la vicina ha fatto chiarezza sulle vere motivazioni.

Dopo essersi lasciati nel 2004, gli ex compagni sono andati avanti con le pratiche del divorzio per ben tre anni, preferendo parlarsi solo tramite i rispettivi legali.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, sapete quanto guadagna Ilary Blasi ad ogni puntata? Cifra impensabile

Leggi anche –> Gf Vip 6, Delia Duran e lo sfogo sull’inquilina: parole durissime. Cosa cambia ora

Alla fine, Pippo ha dovuto acconsentire a pagare circa 12.000 euro al mese all’ex moglie. Oggi, dopo quasi 15 anni, tra i due è tornato il sereno e sono tornati ad avere rapporti cordiali, come ha testimoniato la cantante durante la sua permanenza al Gf Vip 6.

Gestione cookie