Massimo Ranieri, la confessione in tv che ha emozionato tutti: “Così sono uscito dalla fame”

Il celebre cantante Massimo Ranieri si racconta in una toccante intervista dove parla del suo “dono innato”.

Massimo Ranieri si confessa in tv
Massimo Ranieri, il volto sorridente del cantante (Foto da Instagram)

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è un celebre cantante, attore, conduttore televisivo e regista. Un artista poliedrico che si è cimentato in molteplici attività, dal teatro al cinema alla danza, incidendo ben 31 album di cui ventitré realizzati in studio, quattro live e 4 raccolte. Superando ampiamente il traguardo delle quattordici milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Nel corso della sua brillante carriera ha ottenuto diversi prestigiosi premi tra i quali ricordiamo un primo posto al Festival di Sanremo del 1988 con il brano Perdere l’amore, due primi posti a Canzonissima del 1970 e del 1972 rispettivamente con le canzoni Vent’anni e Erba di casa mia. Due primi posti a Cantagiro del 1967 e del 1969, un premio Vittorio De Sica e moltissimi altri ancora.

Più recentemente ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Lettera di là dal mare che gli ha permesso di conquistare l’ottava posizione in classifica, ricevendo il premio della Critica Mia Martini.

Massimo Ranieri si racconta in tv, parlando del suo particolare “dono”

L’artista è stato recentemente ospite nel salotto di Domenica In, intervistato dalla conduttrice Mara Venier. Nel corso della chiacchierata, il cantante ha parlato della sua carriera, dagli inizi fino ai recenti traguardi. In merito ha infatti dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

“Io mi sento un privilegiato e toccato da Dio che mi ha dato questo dono che mi ha tirato fuori dalla fame. Ringrazio il Padreterno per questo mestiere. Non ho mai fatto i giochini che facevano i bambini, ma questo Gianni che è in me ha ancora voglia di divertirsi, è come se avessi sette anni quando all’epoca lavoravo”.

L’artista ha proseguito affermando:

“La canzone che più mi emoziona è ‘Vent’anni’ perché vincevo Canzonissima nel ’71 ed io compivo vent’anni e poi è una canzone che mi riguarda. E ancora oggi io sono 52 anni che la canto, mi emoziono ancora come la prima volta”.

LEGGI ANCHE–> Levante, il ritorno “con una mano sola” alla più grande passione di sempre – la FOTO

LEGGI ANCHE–> Ezio Greggio, sapevate chi è la fidanzata? Tutto è avvenuto per caso: i dettagli

In merito all’ultimo Festival ha rivelato di sentirsi un po’ preoccupato ad “affrontare” i giovani che invece lo hanno guardato com moltissima ammirazione e stima.

Gestione cookie