Ucraina-Russia, svelato il piano di difesa Nato-USA contro Putin: così avverrà la reazione

Notizia dell’ultim’ora. Ucraina-Russia, svelato il piano di difesa Nato-USA contro Putin: così avverrà la reazione. I dettagli. 

Ucraina Russia
Soldati (Foto da Pixabay)

Il peggio è purtroppo arrivato e la Russia ha cominciato il suo attacco all’Ucraina. A pagarne le conseguenze, come sempre, la popolazione tutta. Le immagini della diretta sono devastanti e i bombardamenti continuano senza sosta.

Molteplici le esplosioni che hanno interessato la città di Kiev e stando alle prima ricostruzioni sembrerebbe esserci già un alto numero di morti: un centinaio tra soldati ucraini e russi e circa 10 civili.

In molti i paesi dell’UE e non solo che condannano l’attacco, definendolo ingiustificato. Al momento l’intento da parte dei russi è quello di assicurarsi il controllo delle città, in particolare degli aeroporti.

Le reazioni della Nato e degli Stati Uniti d’America all’attacco russo

Ucraina Russia
Carro armato (Foto da Pixabay)

Immancabili le prime reazioni da parte della Casa Bianca. Stando a quanto dichiarato dal segretario generale della Nato, è stato annunciato quanto prima un incontro del G7 per discutere della minaccia russa.

Durissime le parole da parte della Nato dopo l’ordine da parte di Putin di attaccare l’Ucraina in piena notte. Si tratta di una mossa che condanna la vita degli innocenti. Sebbene siano stati tentati diversi approcci diplomatici, la Russia ha preferito la strada dell’aggressione.

Il segretario della Nato Jens Stoltenberg in una lunga nota ha affermato che questo bombardamento non solo viola la legge ma è anche una seria e pericolosa minaccia alla sicurezza euro – atlantica. 

Il suo è un accorato appello in cui si invita la Russia a cessare quanto prima l’attacco ai danni dell’Ucraina. Continua affermando che ci saranno delle conseguenze da parte della Nato per questa terribile mossa.

Anche il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è unito alle parole del segretario della Nato, manifestando tutta la sua vicinanza alla popolazione ucraina. Commenti molto duri per Putin che, secondo Biden, ha premeditato una guerra che porterà solo morti tra i civili.

Parole di conforto anche da parte del Presidente Mario Draghi che condanna fortemente la scelta di Putin. Il suo appello è il medesimo: ritirare le truppe quanto prima e rispettare il territorio ucraino.

LEGGI ANCHE –> Ucraina-Russia, la guerra è iniziata! Putin: Chi osa conseguenze devastanti

LEGGI ANCHE –> Tragedia orripilante negli USA: corpo minore trovato morto in garage: una storia non per deboli di cuore

Al momento siamo tutti in attesa dell’incontro tra i capi del G7 che valuteranno insieme la mossa della Russia. Si evince un pensiero comune: questo attacco è una gravissima minaccia anche per l’Europa.

Gestione cookie