La famosa Aquila di Ligonchio non ha saputo resistere e ci ha dato dentro con delle opinioni davvero forti nei confronti di qualcuno.
Iva Zanicchi è di sicuro una donna di spettacolo che ha lasciato il segno nella musica italiana. La sua brillante carriera, infatti, ha avuto inizio intorno agli anni Sessanta, e fin da subito, ha mostrato un certo talento e delle doti vocali straordinarie che, passo dopo passo, hanno conquistato il Bel Paese.
In effetti, Iva non avrebbe bisogno nemmeno di presentazioni, dato che, per dirne una, il compianto attore Alighiero Noschese, l’aveva definita come una delle principali interpreti della Canzone nostrana, in buona compagnia con, per esempio, Mina, Patty Pravo, e poche altre.
Un percorso artistico, il suo, davvero sconfinato e che spesso e volentieri l’ha portata a vincere numerosi premi e riconoscimenti di estrema rilevanza. E, per la verità, ancora oggi, la Zanicchi detiene un record assolutamente interessante.
Infatti, l’Aquila di Ligonchio, nel corso del tempo, ha inanellato una serie di vittorie a Festival di Sanremo, facendola diventare la concorrente femminile con più trionfi alle spalle di questa popolare kermesse ligure. Tra l’altro, dopo molto tempo, Iva è tornata proprio su quell’emozionante palco nella settantaduesima edizione, capitanata da Amadeus, e che si è conclusa al principio di questo mese.
In questa occasione, quindi, ha portato all’Ariston una canzone intitolata Voglio Amarti, un testo incentrato sulla passione e sull’amore vissuto appieno. Comunque sia, nell’ultima puntata di Detto Fatto, la bravissima artista è stata invitata da Bianca Guaccero per un’approfondita chiacchierata.
Parlando proprio della competizione sanremese ha lamentato alcune critiche che le sono state mosse nei confronti del suo pezzo. La Zanicchi, forse in molti lo sanno, non ha di certo peli sulla lingua ed è decisamente genuina nelle sue esternazioni.
Così, si è sfogata riguardo a questo dissapore con quel giornalista che ha disprezzato l’arrangiamento della sua ultima canzone, etichettandolo come ʻpolverosoʼ. Poi, come se non bastasse, ha persino dato dei giudizi piuttosto pesanti ad altre sue colleghe. Secondo Iva, quindi, la Berti non avrebbe gusto nel vestire e ha persino definito Ornella Vanoni come quella dagli atteggiamenti più snob.
LEGGI ANCHE –> C’è Posta per te, Francesco Totti ospite da Maria: il programma della serata
LEGGI ANCHE –> GF Vip, delirio nella notte: piovono accuse pesanti in casa
Infine, forse neanche questo ce lo saremmo aspettati, ma ha affermato di non aver mai litigato con nessuno, non per mancanza di coraggio o temperamento, ma perché semplicemente non è mai accaduto.