Al Bano, vista la situazione della guerra in Ucraina, non ha perso occasione di dire la sua al riguardo. Da che parte sta?
Non è un segreto ciò che Al Bano pensa su Vladimir Putin, il governatore della Russia che ha dichiarato guerra all’Ucraina. Il cantante ha sempre affermato di provare una certa stima e affetto nei confronti del politico, dal momento che l’artista pugliese è molto amato e ammirato in Russia per la sua storia e musica.
Per tale motivo, Al Bano era stato inserito e successivamente rimosso dalla black list dell’Ucraina. Ma qual è la sua opinione riguardo alla guerra e alla mossa di Putin?
Al Bano sulla guerra, la sua opinione
Al Bano carrisi ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera dove ha affrontato vari temi, tra cui l’argomento più popolare del momento: la guerra.
Il cantante non si è tirato indietro ed ha espresso la sua opinione al riguardo affermando che
È terribile, sono un uomo di pace. A farne le spese è sempre la povera gente.
Su Putin ha spiegato che secondo lui non deve essere l’unico a capire il male che sta provocando alle persone. Poi ha aggiunto che
Faccio a tutti un appello: deponete le armi e tirate fuori l’intelligenza.
Al Bano è molto legato alla Russia e ai suoi abitanti, molte volte ha cantato in quei posti dando vita a performance uniche e irripetibili. Il suo ultimo viaggio è avvenuto poco prima del Covid. Tra i suoi progetti, sarebbe dovuto tornare là ma a quanto pare dovrà rimandare a causa della guerra. Così ha concluso che
Adesso aspettiamo gli eventi, con la speranza che si trovi una soluzione. Ma non lo dico solo per la voglia di cantare, ma per la voglia di avere la pace.
LEGGI ANCHE>>>Royal, Camilla sconvolta da un gesto di Meghan Markle: la provocazione che l’ha fatta infuriare
LEGGI ANCHE>>>Le Donatella, la FOTO che spiazza i fan: “Meglio la bionda o la mora?”. Il web si divide
Intanto la guerra continua, non ci resta che seguire gli aggiornamenti per capire cosa sta succedendo sul posto. I media lavorano giorno e notte per dare un maggior numero di informazioni possibili sui fatti.