L’affascinante attrice siciliana, proprio nelle ultime ore, ha raccontanto qualcosa di molto interessante che forse non tutti sapevano.
Maria Grazia Cucinotta è certamente da tempo una delle attrici più apprezzate del Bel Paese. Oltre alla sua bravura dietro la macchina da presa, a dire il vero, ciò che ha sempre colpito è assolutamente anche il suo fascino mediterraneo che non passa inosservato.
La sua carriera è cominciata all’incirca al principio degli anni Novanta e da quel momento non si è più arrestata. Tanti, quindi, i titoli in cui ha presenziato e che hanno avuto un buon successo. Tra i molti, quindi, per amore di sintesi, possiamo ricordare Vacanze di Natale ’90, Il postino, Babbo Natale non viene da Nord, I laureati, Nomi e Cognomi, e via discorrendo.
L’ultima pellicola, in ordine cronologico, è il noir American Night, diretto da Alessio Della Valle e che è uscito nell’anno appena passato. Tuttavia, in questo periodo, Maria Grazia è anche sbarcata nel piccolo schermo a L’ingrediente perfetto, un format che tratta di tematiche gastronomiche che nell’edizione precedente era condotto da Roberta Capua.
Insomma, si può certo affermare che la Cucinotta abbia di sicuro alle spalle un percorso artistico di tutto rispetto e che ancora oggi sia una delle interpreti più gettonate. Comunque sia, di recente, anzi proprio nell’ultima puntata andata in onda di Verissimo, l’interprete sicula si è seduta di fronte a Silvia Toffanin per una chiacchierata piuttosto interessante.
La Cucinotta e quel fortunato esordio
In questo frangente, quindi, Silvia Toffanin ha chiesto a Maria Grazia se fosse vera la diceria che, per quanto riguarda il già menzionato film Il Postino, fosse stata scelta soprattutto grazie a Nathaly Caldonazzo, all’epoca partner di Massimo Troisi.
Tra l’altro, come ricordiamo, la bionda romana è anche attualmente presente nella casa di Grande Fratello Vip. Comunque sia, nel salotto di Canale 5, la Cucinotta ha anche rivelato di aver rifiutato un ruolo veramente importante e che sarebbe stato girato a Hollywood. Si tratta, per la precisione di L’avvocato del Diavolo dove, per la cronaca, hanno recitato Al Pacino e Keanu Reeves.
LEGGI ANCHE –> Amici 21 anticipazioni della domenica: l’allievo rischia il serale
LEGGI ANCHE –> L’Eredità, Flavio Insinna non trattiene la sua delusione in diretta
Ma, d’altra parte, secondo quanto ha riferito l’attrice siciliana, in quella pellicola, a suo avviso, avrebbe dovuto girare varie scene di nudo che in quel momento non se l’era sentita di accettare.