Il conduttore Fabio Fazio avrà di che parlare stasera con i suoi ospiti: dalla guerra corrente ad una coppia di personaggi molto famosi.
Fabio Fazio è innanzitutto un’ottimo giornalista. Di certo non può rimanere indefesso dinanzi alla tragicità che sta avvenendo da inizio settimana nella vicina Ucraina. Un argomento molto delicato quella dello stato di allerta per via del conflitto originato da Putin nei confronti della sua ex colonia.
La guerra sta tenendo con il fiato sospeso tutta l’Europa. Il presidente del Cremlino pretende, innanzitutto, la capitolazione del collega ucraino. La negazione dell’impianto di una base Nato, voluta da Biden, all’interno di quello che una volta apparteneva al suo dominio.
Nel programma Che Tempo Che Fa, sempre incline a trattare argomenti dell’ultima ora, Fazio approfondirà il discorso. La presa di posizione del resto dei paesi che hanno già aderito alla solidarietà con lo stato ucraino, condannando l’asprezza russa, sarà centrale.
La dichiarazione dello stato di guerra, da parte di Putin, era già nell’aria da qualche tempo, come evidenziato dall’Intelligenze americana. Mai ci si sarebbe aspettato l’apertura del fuoco da parte sua. Un orribile azzardo che fa pregustare un’apocalisse se non si riesce a fermare la sua mano trucida.
Nella puntata di stasera al bando qualsiasi occasione di divertimento come compiace al programma di Fazio. Spazio a volontà alla parola degli inviati in terra straniera che spiegheranno, in tempo reale, il pensiero e la disperazione degli abitanti di questa magnifica terra.
LEGGI ANCHE–> L’olio di palma fa male? La verità sul condimento utilizzato nell’industria alimentare
LEGGI ANCHE —> Incidenti sul lavoro, tre morti in un mese nello stesso stabilimento: procedono le indagini