Rita Pavone, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha avuto modo di parlare un po’ della sua lunga carriera, dei successi ma anche dei momenti difficili
Rita Pavone è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. La cantante ha fatto la storia della musica italiana con la sua voce particolare e con i suoi successi. Ad oggi, che ha raggiunto un’età molto particolare, ha guadagnato ancora più stima per la sua energia incredibile. In occasione di questa chiacchierata con Silvia, ha avuto modo di rivelare tanti dettagli della sua carriera ma anche della sua vita privata che, fino ad oggi, erano rimasti in segreto. Ad esempio, ha parlato di quello che è accaduto nel lontano 2006.
Rita Pavone si racconta a Silvia Toffanin: “Il mio ritorno? Lo devo a Renato Zero”
Per chi non se lo ricordasse, quell’anno Rita annunciò un ritiro dalle scene: notizia che lasciò tutti senza parole, considerato che non era ancora così avanti con l’età dal prendere una decisione del genere.
Visualizza questo post su Instagram
“La vita mi aveva messo davanti a un bivio e dopo due bypass decisi di fermarmi” ha rivelato Rita a Verissimo, ricordando con grande commozione quel momento particolare della sua vita. Poi, dopo cinque anni in Spagna, è accaduto qualcosa che ha cambiato tutto. “Mi chiamò Renato Zero. Voleva che cantassi alla sua festa di compleanno ma io gli risposi che ero ferma da troppo tempo e che non ero in grado di cantare. Mi disse: vedrai è come riprendere ad andare in bicicletta“.
E, infatti, dopo aver provato con Renato scattò di nuovo qualcosa dentro di sé. “Dopo le prove con Renato mi son detta: perché devo lasciare qualcosa che mi piace da morire? Ricomincio da capo e poi sarà quel che sarà“.
Leggi anche –> Don Matteo 13, cambia tutto in Rai: addetti costretti ad una revisione. La questione
Leggi anche –> Amici 21, Maria De Filippi a lezione da Gianni Morandi: come è andata – VIDEO