Lino Banfi, l’aneddoto del passato che grida allo scandalo: “Ho cercato di…”

Rivelazioni scottanti. Incredibile colpo di scena per l’attore Lino Banfi, l’aneddoto del passato che grida allo scandalo: “Ho cercato di…”

Lino Banfi
Lino Banfi (Foto da Facebook)

All’anagrafe è Pasquale Zagaria, ma è conosciuto come Lino Banfi, uno degli attori comici più amati della scena italiana. Un po’ il nonno Libero che tutti vorremmo avere in giro per casa. Una personalità brillante e un talento indiscusso.

Gli esordi nel mondo del cinema non sono facilissimi. Le tante difficoltà economiche lo costringono a rivolgersi a strozzini e usurai. Fu un percorso molto complesso che lo portò all’inizio a vivere anche per strada. Lino raccontò anche di essersi finto malato, pur di dormire qualche notte al caldo dell’ospedale.

Nel 1960, però, tutto cambia! Con il film Urlatori alla sbarra Lino entra si consacra nel panorama cinematografico. I suoi sono successi indimenticabili e senza tempo. Ricordiamo due su tutti L’allenatore nel pallone nel cinema e Un medico in famiglia per la televisione.

Lino Banfi confessa di aver venduto degli orologi falsi ai napoletani

Lino Banfi
Lino Banfi (Foto da Instagram)

Come abbiamo appena detto il percorso di Lino Banfi non è stato proprio rosa e fiori. L’attore, infatti, ha vissuto specialmente da giovanissimo molti momenti di crisi che lo hanno portato a compiere gesti estremi per sopravvivere.

Proprio in una recente intervista, Banfi ha ammesso di aver commesso in passato qualche marachella per racimolare guadagni extra. Sembrerebbe che il noto attore da giovane, travestito da ufficiale, fermasse insieme ad un amico i passanti dicendo di aver subito un furto.

Come merce di scambio per ottenere qualche monetina solo un vecchio orologio prezioso. Stiamo parlando ovviamente di un falso. Lino stesso ha dichiarato che solo in parte ci sono cascati e hanno ceduto alla richiesta dei due giovanotti.

Da altri, invece, più furbi non hanno mai ricevuto nulla in cambio se non qualche brutta parola. Imbrogliare i napoletani non è facile– queste le parole di Lino a proposito dell’episodio.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier implora il marito a non farlo più: Ora basta la FOTO inedita

LEGGI ANCHE –> Doc-Nelle tue mani 2, l’attrice rivela lo stato d’animo dietro le quinte di Luca Argentero: trovato così

Insomma, Banfi non è un uomo che ha molti peli sulla lingua e senza dubbio una delle sue migliori qualità è proprio la sincerità. Con questo episodio ha confermato il suo essere genuino e fuori dalle righe. Una parola è troppa e due sono poche!

Gestione cookie