Arte+ieri+e+oggi%2C+la+riproduzione+di+due+personaggi+simbolo%3A+una+somiglianza+assurda
ultimaparolacom
/2022/03/01/riproduzione-due-personaggi-simbolo-somiglianza-assurda/amp/
News

Arte ieri e oggi, la riproduzione di due personaggi simbolo: una somiglianza assurda

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Una notizia davvero da non perdere. Arte ieri e oggi, la riproduzione di due personaggi simbolo della storia: una somiglianza assurda.

riproduzione somiglianza
Riproduzione con Intelligenza Artificiale di Hidreley Diao (Foto da Instagram)

Vi siete mai chiesti come sarebbero oggi, nel 2022, alcuni dei personaggi più illustri della nostra storia? Ad esempio, Giulio Cesare o la chiacchieratissima Mona Lisa. Perché no, anche Zeus il padre degli dèi. Bene, oggi grazie al progresso e all’Intelligenza Artificiale è possibile.

L’artista che ha dato vita a tutto ciò si chiama Hidreley Diao. Da sempre appassionato di arte digitale e di Intelligenza Artificiale ha deciso di far interagire questi due mondi, dando alle luce opere davvero straordinarie.

Proviamo insieme a vedere più da vicino alcuni dei suoi lavori e soprattutto a capire come è stato possibile realizzarli. Siete pronti per scoprire che volti hanno alcuni dei personaggi più famosi al mondo?

Riprodotti i volti di personaggi storici grazie all’Intelligenza Artificiale. Da notare la somiglianza…

In una recente intervista l’artista brasiliano ha spiegato come e dove nascono le sue creazioni. Fa un largo uso di tecnologie all’avanguardia, ma anche di semplici applicazioni all’ordine del giorno come Photoshop o FaceApp.

A cominciare dalla Gioconda di Leonardo, Hidreley ha ricostruito il volto di molti personaggi come se fossero nostri contemporanei. Beh, perché non provarci anche con l’artista stesso che sembra un adorabile vecchietto con barba lunga e capelli bianchi.

Diao si è voluto cimentare con tante personalità appartenenti ai periodo più disparati. Ha fatto un salto anche nella Francia di Napoleone. L’uomo riprodotto grazie all’IA è davvero impressionate. La somiglianza lascia davvero a bocca aperta.

Ma non finisce qua, perché i lavori di riproduzione dell’artista brasiliano continuano con Mozart che assomiglia proprio ad un giovanotto austriaco. Identica l’espressione e il taglio degli occhi.

LEGGI ANCHE –> Sapevi del viaggio che ti rende felice per sempre? Una scoperta incredibile

LEGGI ANCHE –> Il calcio mondiale si schiera contro la Russia: arriva la decisione clamorosa contro Putin

Non è tutto, perché Hidreley non si è fermato qui, anzi! Proprio di recente ha postato una serie di lavori nuovi che faranno impazzire anche i più piccoli. L’arista infatti si è cimentato nella riproduzione di personaggi dei cartoni animati e vi assicuro che la somiglianza è da non credere!

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano