Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno, cita ad uno dei suoi ospiti le parole di Maria De Filippi e in seguito la saluta.
Tra i vari ospiti di oggi nel salotto di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone c’era anche Pierdavide Carone, invitato dalla conduttrice per ricordare uno dei grandi della musica italiana. Tra qualche giorno sarà il compleanno di Lucio Dalla e la Bortone ha chiesto al cantante di esibirsi per ricordare il grande talento che ci ha lasciati dieci anni fa.
Carone è uscito dal talent Amici di Maria De Filippi partecipando alla nona edizione nella quale si è classificato terzo vincendo il premio della critica.
Il saluto a Maria De Filippi
Nel corso dell’intervista con Carone la Bortone ha voluto ricordare da dove arriva il cantante.
“Tu uscivi da un talent… Ciao Maria noi salutiamo tutti”, il programma della Bortone infatti finisce la sua messa in onda su Rai1 quando inizia quella di Uomini e Donne su Canale5 quindi quasi a voler chiudere il programma ha salutato la collega rivale.
In seguito ha proseguito l’intervista a proposito di Lucio Dalla con Carone che ha parlato anche del suo incontro con uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Non un normale incontro però perché i due hanno partecipato insieme al Festiva di Sanremo nel 2012, pochi giorni prima della scomparsa di Dalla, con il brano Nanì.
“L’incontro fu quello di un ragazzino che fa sentire le canzoni a uno dei più grandi cantautori della musica italiana, traumatico. La mia canzone la trovò così bella che alla fine mi disse ‘bellissima, la rifacciamo’”, Pierdavide lo ha anche ricordato come una persona molto generosa che lo ha colpito molto e che conserva ancora gli ultimi messaggi che si sono scambiati.
Leggi anche -> Gianni Morandi rompe il silenzio: lacrime a dirotto per i fan. “Sono passati dieci anni…” – FOTO
Leggi anche -> Maria De Filippi, la prima volta in tv: la storia inizia proprio da lì… Quante emozioni – VIDEO
A proposito di concorrenza tra conduttrici, entrambi i programmi hanno fatto il boom, la Bortone si è portata a casa 15 punti totali di share ma Canale5 resta il sovrano del primo pomeriggio, Maria De Filippi con Uomini e Donne ha conquistato un totale di 23,3 punti share.