Cosa fare per avere un banco di scuola in perfette condizioni? Ecco a voi i trucchi più congeniali per ottenere un ottimo risultato.
Specialmente in questi ultimi due anni la pulizia delle superfici che tocchiamo più di frequente è di fondamentale importanza. Da quando i bambini e i ragazzi sono tornati a scuola e nelle università viene destinata una maggiore attenzione alla disinfestazione delle aree comuni.
Quali se non i banchi di scuola gli oggetti più adoperati a scuola? Vengono toccati tante volte e da persone diverse specialmente nelle classi delle facoltà universitarie, che vedono ragazzi diversi ogni ora. Insomma, tra inchiostro, colore, colla e quanto altro ancora, i banchi sono soggetti a tanti stress.
Per una maggiore durevolezza nel tempo, ma soprattutto in questo momento storico per garantire igiene più profonda sarà utile seguire alcune regole. Così facendo si otterrà un duplice risultato positivo: una lunga durata e un ambiente più confortevole.
Iniziamo con il presupposto che questo tipo di pulizia andrebbe svolto quotidianamente dal personale competente. Quali sono i prodotti che dobbiamo utilizzare? Proviamo insieme a fare chiarezza.
Gli strumenti da lavoro di cui dobbiamo servirci sono un contenitore con dell’acqua calda, uno specifico detergente per superfici, un disinfettante, ovviamente dei guanti per evitare irritazioni alle mani. E per concludere degli ottimi panni spugna: il primo per detergere, il secondo per asciugare.
Attualmente i migliori detergenti in commercio sono quelli che al loro interno contengono quantità di alcol, utili per germi e batteri. Un consiglio utile vede l’uso di una mascherina, onde evitare di stare molto tempo a contatto con i detersivi.
Il primo step di pulizia prevede la rimozione di colore, colla e qualsiasi altro materiale che sia rimasto sul banco. Una volta effettuato questo passaggio, si potrà procedere con la disinfezione delle superfici: tavolo e gambe.
LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker e quel fisico di marmo: addominali in vista. Il web va in tilt; FOTO
LEGGI ANCHE –> Ascolti tv 28 febbraio: tra GF e Fiction c’è un solo grande trionfatore: tutti i dati
Terminato questo secondo passaggio si potrà procedere con il panno spugna adatto per asciugare. Si consiglia di utilizzarne uno liscio che non rilascia a sua volta residui. Fatto ciò il gioco è fatto!