Ben presto, quindi, anche il brand di abbigliamento di successo sparso in molte zone del mondo oltrepasserà anche i confini italici.
Primark è una nota azienda di abbigliamento di origini irlandesi e precisamente di proprietà di Associated British Foods. Al momento, è estesa in varie parti del mondo come, per esempio, negli Stati Uniti D’America, in Germania, nel Regno Unito, e altre ancora.
All’inizio, infatti, ha fatto la sua comparsa nella sua terra natale, a Dublino, con il nome di Penneys, all’incirca sul finire degli anni Sessanta. Visto il successo riscosso in Irlanda, perciò, si è deciso a esportarlo anche all’estero, dandogli però un altro nominativo, quello, per l’appunto, di Primark, quello con il quale è cosciuto in diversi luoghi del pianeta.
Così, passo dopo passo, questo marchio, spesso e volentieri, davvero apprezzato dagli amanti del fashion, ha continuato a proporre i propri negozi in differenti località, ottenendo in ogni caso un grande favore da parte della clientela.
Tuttavia, come purtroppo è accaduto anche per altre catene, anche Primark, nei primi mesi della pandemia causata da Covid-19, aveva dovuto temporaneamente chiudere svariate filiali in Inghilterra, riaprendo verso l’estate del 2020.
Una novità per una delle metropoli più importanti
Naturalmente, questo forzato stop gli è costato decisamente caro a livello economico, perdendo migliaia di incassi. In questo periodo, però, la buona notizia è che ben presto arriverà anche a Milano, in particolare in via Torino, strada posta in centro del capoluogo meneghino e a pochi passi dal Duomo.
In effetti, nelle zone periferiche, cioè ad Arese e Rozzano c’erano già dei punti vendita di Primark all’interno di centri commerciali. Comunque sia, il prossimo 6 Aprile verrà inaugurato il flagship store del brand low cost per eccellenza. Una strategia assolutamente pianificata che punta ad avere sempre più aficionados del marchio stesso come, peraltro, ha chiaramente sottolineato il responsabile italiano Luca Ciuffreda.
Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che Primark abbia scelto proprio la rinomata e produttiva capitale della Moda per impreziosire brand identity, e perché no?, anche la brand awareness di questo colosso che ha sede centrale a Boston.
LEGGI ANCHE –> Guerra Ucraina-Russia, allerta in Italia: è caccia al bunker
LEGGI ANCHE –> Hai mai provato a riparare una cornice? Prova questo metodo efficace
Se entriamo più nel dettaglio, quindi, il numero civico sarà il quarantacinque, quello che, nel corso del tempo, ha ospitato altre importanti società. Ricordiamo, infatti, Standa, Billa, Fnac. Qualche anno fa si era insediato anche Trony, ma, in realtà, ha dovuto abbandonare il luogo dopo poco tempo.