Vite+al+limite%2C+sforzi+dolorosi+prima+del+grande+cambiamento%3A+come+sta+oggi
ultimaparolacom
/2022/03/02/vite-al-limite-sforzi-dolorosi-grande-cambiamento/amp/
Televisione

Vite al limite, sforzi dolorosi prima del grande cambiamento: come sta oggi

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Vite al limite, sforzi dolorosi prima del grande cambiamento: come sta oggi? Tutti i particolari di questa incredibile storia.

vite limite
Dottor Nowzaradan (Foto da Instagram)

Sono circa 10 anni che Vite al limite viene trasmesso anche in Italia riscuotendo un enorme successo. Puntata dopo puntata ci siamo emozionati alle storie dei personaggi che si presentano al cospetto del dottor Younan Nowzaradan.

Il percorso di ogni singolo paziente viene raccontato durante l’episodio che compre un lasso di tempo lungo un anno. In questo anno, infatti, il protagonista si sottopone ad un duro regime alimentare prima di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico.

Non è un cammino facile, perché l’obesità è una malattia a tutti gli effetti e come tale non va trascurata. Tante le complicazioni quando si raggiungono livelli estremi e tante anche le limitazioni a livello fisico.

La dipendenza da cibo, per questi pazienti, talvolta à l’unica via di fuga da un passato che non si vuole affrontare. E’ un rimedio ai problemi. E’ la volontà di evadere. Lo sfogo a dei mali che sembrano essere incurabili.

Vite al limite, l’avvincente storia di Lucas Higdon

Una delle stori che ci ha maggiormente colpito è quella del 33enne Lucas Higdon, natio del Texas che vive con la sua famiglia nella contea di Conroe. La puntata ha inizio con qualche primissima immagine del protagonista, completamente estraneo del suo peso.

Le parole di Lucas lasciano intendere un fortissimo disagio interiore. Con i suoi 280 chilogrammi, Higdon non è in grado di provvedere a se stesso in piena autonomia. E’ sempre dipendente dall’aiuto di qualcuno anche per le azioni più semplici come guidare.

Dichiarazioni che fanno rabbrividire. Il paziente del dottor Nowzaradan ha confessato di aver avuto tante difficoltà anche nel farsi una doccia e che in passato il continuo aumento di peso lo ha costretto a lasciare il lavoro da fattorino.

Iniziare un percorso del genere non è semplice: bisogna trovare la motivazione e avere una grandissima forza di volontà, oltre alle persone giuste che sappiano motivare nei momenti di maggiore sconforto.

Per Lucas è stato così. Arrivato alla clinica di Houston si è dimostrato sin da subito entusiasta di iniziare questa nuova avventura e sia la madre, sia la sorella hanno scelto di intraprendere una dieta per stargli accanto il più possibile.

LEGGI ANCHE –> Royal, Meghan e Harry sul palco per il grande evento: il retroscena dietro le quinte che fa discutere

LEGGI ANCHE –> Can Yaman e la sua creatura televisiva sbarcano in Sudamerica: una scoperta incredibile

Durante il corso della puntata è emerso che Lucas sta raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati. Ha superato brillantemente l’intervento di bypass gastrico ed aggi ha un personal trainer che lo segue negli allenamenti e nella dieta.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano