Sembra essere una pratica ormai nota a tutti quella del Duca di Kent, membro della Royal Family britannica, il motivo però vi lascerà sorpresi.
Si tratta di Edward George Nicholas Paul Patrick, conosciuto più semplicemente come Edward duca di Kent. Membro della famiglia reale britannica con il trattamento di “Altezza reale” e più precisamente quarantunesimo in linea di successione al trono. Figlio di George duca di Kent, dal quale ha ereditato il titolo e Marina di Grecia.
Nipote diretto di re Giorgio V e quindi cugino di primo grado della regina Elisabetta II. È noto per essere molto attivo socialmente e per essere il presidente dell’All England Law Tennis and Croquet Club, la società che organizza il prestigioso Torneo di Wimbledon. Inoltre è patrono del Trinity College di Londra e ricopre la carica di Field Marshal della British Army.
Per quanto riguarda la sua vita privata, il duca ha sposato nel 1961 Katharine Worsley con la quale ha avuto tre figli: George Windsor, Helen Taylor e Lord Nicholas Charles Edward Jonathan Windsor. Quest’ultimo è noto per aver sposato la moglie nella Città del Vaticano, divenendo il primo membro della famiglia reale britannica ad averlo fatto.
Royal, Il Duca di Kent dissemina buche, ecco le reali motivazioni dietro a questo gesto
In realtà non si tratta di una stravagante pratica di un nobile inglese, bensì di un’iniziativa cominciata nel Regno Unito a maggio del 2021, in onore del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, che porta il nome di The Queen’s Green Canopy.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di una valorizzazione di 70 antichi boschi e di altrettanti alberi secolari diffusi nel Regno Unito, per celebrare e augurare altrettanti anni di regno alla sovrana. In descrizione al recente post pubblicato sulla pagina ufficiale di Instagram della Famiglia Reale britannica è stato annunciato:
“L’ultima aggiunta al Queens Green Canopy è stata piantata dal Duca di Kent all’University of Surrey, dove HRH è Cancelliere da 45 anni! Piantare un #JubileeAlbero è solo un modo per essere coinvolti nel #PlatinumJubilee”.
LEGGI ANCHE–> Royal Family, Carlo-Camilla di Cornovaglia e l’accoglienza in comunità ai profughi di guerra – Le FOTO
LEGGI ANCHE–> Royal Family, l’ancora di salvezza di Harry e Meghan: così possono sparire le tensioni
Una particolare e interessante manifestazione che sembra avere cura e tutela dell’ambiente, un tema attuale e molto importante.