Anche Simona Ventura lancia il suo appello a gran voce, tramite i social ha condiviso un post con il quale vuole mandare un messaggio di pace.
Ciò che sta accadendo in questi giorni in Ucraina ha sconvolto il mondo e messo in ginocchio un paese intero che conta le perdite, i continui attacchi aerei nella notte hanno provocato danni irrimediabili. Ai confini degli stati circostanti è in atto una emergenza umanitaria, Polonia, Romania, Moldavia e Bielorussia si stanno impegnando ad accogliere la popolazione ucraina che scappa dalla guerra nel proprio paese.
Nella notte abbiamo assistito all’attacco più pericoloso finora dall’inizio del conflitto, l’esercito russo ha bombardato la centrale nucleare di Zaporizhzhia, attacco che poteva segnare la fine dell’Europa.
Tantissime le persone che tramite i social mandano messaggi di pace per porre fine al conflitto tra Russia e Ucraina.
Non solo organizzazioni benefiche che si sono messe in moto e hanno iniziato a raccogliere beni di prima necessità come cibo, acqua, medicinali e vestiti per aiutare la popolazione ucraina, ma anche appelli, messaggi e campagne tramite i social che vedono tantissimi utenti condividere il loro messaggio di pace.
Tantissimi anche i “VIP” che hanno lanciato il loro appello personale sui social, Cristina Parodi ad esempio ha condiviso un post dove ha mostrato l’aiuto che ha portato l’associazione benefica di cui lei fa parte, Antonella Clerici ha fatto un appello nel suo programma È sempre mezzogiorno e ora anche Simona Ventura ha detto la sua.
Leggi anche -> Luisa Ranieri e le parole che colpiscono diritte al cuore: “Può volare, uccidere…” – FOTO
Leggi anche -> Carlo Conti, tra il fiume e la città… E quella data che richiama qualcuno di importante – FOTO
In un post di questa mattina ha condiviso diverse foto dei disastri nelle città dell’Ucraina maggiormente colpite dal conflitto e accanto ha aggiunto un pensiero “Per molti di noi, il venerdì è davvero il giorno più bello della settimana. Per me quest’anno è lavorativo; mi trasferisco a Roma per #citofonarerai2 con @paolaperego17, e mi piace molto. Ma questo venerdì, le immagini di devastazione che vengono dall’ #Ucraina mi riempiono il cuore di dolore… FERMATEVI!!! A tutto questo noi NON possiamo girare la testa dall’altra parte… Possiamo solo piangere… E gridare a gran voce #NOWAR #STOPWAR #NORUSSIAUKRAINEWAR“.