Come sono andati gli ascolti tv di venerdì 4 marzo? Tra il Cantante Mascherato e Fosca Innocenti c’è un solo vincitore. Scopriamo chi è.
Ogni giorno i programmi televisivi sono sottoposti ad una sorta di analisi e controllo che stabilisce quanto la trasmissione sia stata gradita dal pubblico e soprattutto che indice di ascolto ha ottenuto.
Tutto questo rientra in quello che viene definito audience, ossia il numero esatto di telespettatori che seguono quel dato programma. E’ un valore di riferimento molto importante, perché ne testimonia la sua efficacia.
Per le aziende televisive è un fattore numerico estremamente importante. Tanti programmi spariscono dal palinsesto proprio perché non ottengono i risultati sperati o previsti dalla società.
Ma vediamo come è andata ieri sera, venerdì 4 marzo. Su Rai 1 è stata mandata in onda la puntata de Il cantante mascherato dopo lo stop della scorsa settimana. Sebbene la trasmissione sia finite sotto una pioggia di critiche per il comportamento della Carlucci, ha ottenuto ugualmente un buon risultato.
Ci aggiriamo, infatti, su 3 milioni e 86 mila spettatori per uno share pari al a poco più del 17%. Su Rai 3, invece, è stato trasmesso il film La promessa dell’alba con circa 800 mila spettatori. Rai 2, invece, il consueto appuntamento con TG Post.
Ma passiamo a Mediaset: è Quarto Grado che, come sempre, ottiene un elevato numero di ascolti. La trasmissione tiene incollato allo schermo sempre molti telespettatori con quasi 2 milioni di presenze.
C’è un solo ed unico vincitore ed è Vanessa Incontrata con la sua Fosca Innocenti. Ultimo appuntamento per la fiction targata Canale 5 che vede quasi 4 milioni di telespettatori per uno share del 16.45%. Un grandissimo finale di stagione.
Vanessa, infatti, ha dichiarato di essere molto felice del traguardo ottenuto. Interpretare questo personaggio è stato un grande onore e una splendida opportunità. In più un cast quasi tutto al femminile in questo momento non guasta!
LEGGI ANCHE –> GF Vip, Sonia Bruganelli torna sui suoi passi, ma detta le condizioni a Signorini. La situazione
LEGGI ANCHE –> Mara Venier combattuta sul suo grande amore: costretta a prendere una decisione difficile
Sin dalla primissima puntata la serie ha incuriosito gli spettatori che non hanno potuto farne a meno. Le intricate storie del vicequestore Innocenti, legate alla sua vita sentimentale hanno davvero fatto centro. Una fiction da 10 +; inutile dire che sono tutti in attesa della seconda stagione.