Molti si domandano se le persone che partecipano a C’è Posta per Te vengano pagate per la loro presenza dalla redazione di Maria De Filippi. Facciamo chiarezza.
E’ uno dei programmi del sabato sera più seguiti e amati dal pubblico italiani. C’è Posta per Te mantiene la sua formula inalterata ormai da moltissimo tempo e non sembra soffrire gli anni che passano. In tanti si chiedono, però, se gli ospiti di puntata vengano pagati o meno.
In onda dal 2000, lo show di Maria De Filippi è tra i più longevi non solo della storia di Mediaset, ma di quella della televisione del nostro Paese. Nato da un idea della stessa conduttrice e dell’autore Alberto Silvestri, scomparso poi nel 2001, prevede il ricevimento dal destinatario di una busta da parte di una persona misteriosa, contenente l’invito a presentarsi in trasmissione.
Una volta in studio, la persona si ritrova davanti a una parete divisoria dalla forma di busta, appunto, che può decidere se aprire o richiudere per conoscerne il contenuto. Di solito si tratta di parenti che cercano un parente lontano o vogliono riallacciare rapporti con i propri cari o fidanzati. Ma quanto prendono questi individui per andare in trasmissione?
Le persone che intervengono in puntata, come è noto, non sono addetti ai lavori o personaggi noti, quindi per loro non è previsto nessun compenso, anche se con tutta probabilità, come accade per esempio per Uomini e Donne, hanno il rimborso spese.
Il discorso cambia per gli ospiti speciali che di volta in volta intervengono, come per esempio Antonino Cannavacciulo, che sarà la guest star della puntata di stasera. Secondo Letto Quotidiano, Belen Rodriguez avrebbe preso la bellezza di 25.000 Euro per prender parte a 10 minuti di trasmissione.
Leggi anche –> Grande Fratello Vip, la confessione di Delia Duran: “Amore libero? Sono gli altri che lo praticano”
Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, l’annuncio che si attendeva da tempo: cosa ha confessato la conduttrice
Una cifra mostruosa, ma niente in confronto a quanto percepito recentemente da Paolo Bonolis, superospite della De Filippi. Il conduttore avrebbe ricevuto, sempre secondo il portale, un “gettone” di presenza di 50.000 Euro.