La conduttrice si trova davanti ad una decisione non certo facile da prendere. Mara Venier non è la prima volta che deve affrontare il tema tanto caro.
E’ la padrona di casa amatissima di Domenica In, apprezzata dai telespettatori a casa per la capacità innata di far sentire tutti a loro agio e la simpatia prorompente con la quale conduce il contenitore festivo della Rai.
I suo fan la chiamano amichevolmente “Zia Mara”, ed è talmente benvoluta che recentemente è diventata pure protagonista inconsapevole del Festival di Sanremo, a causa del FantaSanremo che l’ha fatta salutare da decine di cantanti in gara.
Mara Venier, veneziana classe 1950, prima di dedicarsi alla conduzione ha lavorato per decenni come attrice, comparendo in alcune delle più note commedie all’italiana degli anni Ottanta. A darle la spinta per tentare la strada della televisione ci ha pensato il suo compagno di allora, Renzo Arbore, certo che avrebbe sfondato.
E così è stato, anche se proprio la loro relazione, come ha di recente ammesso lei stessa, ne è andata di mezzo, a causa dei troppi impegni lavorativi. Ora per la conduttrice è giunto il momento di prendere la difficile decisione che rimanda ormai da anni e anni.
Mara Venier e il suo futuro. Cosa accadrà ora?
E’ da tempo che, ad ogni fine stagione televisiva che si avvicina, Mara annuncia che quell’anno sarà il suo ultimo alla guida di Domenica In. Una dichiarazione che è diventata quasi una “barzelletta”, visto che poi ci ripensa, fortunatamente, tutte le volte.
Visualizza questo post su Instagram
E forse c’è speranza di vederla ritornare anche l’anno prossimo. In una recente intervista rilasciata a Chi, ha infatti dichiarato: “Ho detto che quest’anno è l’ultimo. La verità è che il mio debole è sempre Domenica In”.
Leggi anche –> Chi l’ha visto, Federica Sciarelli finisce nella bufera: cosa è emerso nell’ultima puntata
Leggi anche –> Anna Falchi a ruota libera su Fiorello. Lei confessa tutto: “Mi ha fatto diventare”
La Venier ha quindi continuato, dicendo che “Poi è andata bene pure questa volta con un palinsesto non proprio facile, per cui forse il tutto merita una riflessione”. Una scelta che renderebbe entusiasti i suoi tanti fan. Staremo a vedere.