Parole da sogno dettate da un romanico Renato zero perso nell’immensità, Una dedica e un inno alla vita e ai sogni da realizzare.
Renato Zero ha un essere nascosto dentro di lui che lo rende irresistibile e surreale. Un giovanotto che non è mai sceso a compromessi e che ha fatto della sua ambiguità il lato più espositivo per crearsi quel meritato successo che non conosce ostacoli.
Per qualche tempo il sorcino per eccellenza, ha chiuso i cassetti della sua vocazione artistica in cerca di nuove frontiere. Era il 1999 e Bonolis stava per debuttare con un nuovo fantasmagorico programma, Ciao Darwin, che avrebbe messo a confronto due diversi tipi di società, stili di vita, etnie.
La sigla era fondamentale e gli venne in mente di affidarsi al suo caro amico Renato Zero. L’estro del cantante, ampiamente ispirato dal tema della nuova trasmissione si mise all’opera e accompagnato dal maestro Serio partorì un capolavoro.
Trame poetiche per Renato Zero
Il brano che ancora non stanca sebbene siano trascorsi più di vent’anni è Matti eseguita da Paolo e il maestro Luca Laurenti. Un successo apocalittico. Un vero inno cantato e stracantato. Grazie a questa illuminazione Renato Zero uscì dal buio in cui era caduto e riuscì di nuovo a tornare sulla cresta dell’onda.
Visualizza questo post su Instagram
Il re dei sorcini coniò in prima persona il nome attribuito ai suoi fan. Ovunque andasse, le strade si ricolmavano di ammiratori che scappavano di qua e di la per vederlo. Da queste circostanze nacque il nome che classifica immediatamente i suoi sostenitori.
LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker, disavventura in auto: bloccata per ore, non riesce a liberarsi. L’accaduto; VIDEO
LEGGI ANCHE –> Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro presentano a tutti il loro unico amore: Biondo e; FOTO
Forse non a tutti è noto che il poliedrico artista ha contratto matrimonio in giovane età con la sua manager. Oggi sono separati ma il rispetto viene prima di tutto e non potrebbe essere altrimenti. Renato ama la vita e l’amore. I suoi brani sono struggenti atti dovuti al sentimento più bello che esista. Dal suo social posta una foto in primo piano, ma ciò che attrae è il verso preposto nella didascalia che parla di sogni, di immensità e di eternità. Una romantica dichiarazione verso qualcosa che amerebbe in presenza al suo fianco. Un messaggio in codice che può essere inviato a chiunque, ma forse oggi è per un caro amico che non c’è più.