Risultato sconcertante per la regina della televisione italiana. Gli ascolti di ieri parlano chiaro: numeri inferiori al previsto. Quale sarà la sua mossa ora?
Gli ascolti tv di ieri 5 marzo hanno lasciato tutti gli addetti ai lavori perplessi. Qualcosa infatti non torna e riguarda uno dei programmi di punta della regina della televisione italica. Lo show ha vinto sì la sfida del prime time, ma con numeri che nulla hanno a che vedere con quelli riportati ad inizio stagione.
Ci si chiede se questo cambio di trend in negativo abbia a che vedere con protagonisti con meno appeal rispetto alle prime puntate, o invece possa essere una stanchezza diffusa per un format che è rimasto pressochè identico in vent’anni di messa in onda.
La trasmissione ha fatto il suo debutto nel lontano 2000 ed è il people show più longevo in circolazione, con ben 25 edizioni all’attivo. Un successo senza precedenti, che però quest’anno sta perdendo telespettatori puntata dopo puntata. Uno smacco per la proprietaria della Fascino PGT.
Forse la concorrenza di Amadeus e del suo Affari Tuoi – Formato Famiglia inizia a farsi sentire? Analizziamoli meglio assieme, guardandoli nel dettaglio.
Ieri C’è Posta per Te su Canale 5, condotto da Maria De Filippi si è aggiudicato la sfida della prima serata con 4,643.000 spettatori e uno share del 26,4%. Numeri certamente ottimi, ma che sono molto inferiori a quanto registrato dal debutto con quasi 6 milioni di spettatori e una percentuale del 29,16%. Il dato più basso dal 2018.
Medaglia d’argento per Amadeus e il suo Affari Tuoi – Formato Famiglia su Rai 1, che fa segnare 3.691.000 appassionati davanti allo schermo e uno share del 16,6% nella prima parte e 2.534.000 e 14% nella seconda. Un risultato che è merito della conduzione coinvolgente del direttore artistico dei prossimi due Sanremo, o della situazione internazionale?
Leggi anche –> Crisi Totti-Blasi, ci risiamo! Una presenza a pochi metri da lui ribalta tutto
Leggi anche –> Vasco Rossi rompe il digiuno dalla privacy e tuona: “Vi dico qual è il segreto delle mie canzoni”
Non rimane che vedere quale sarà la contromossa della “Queen”, che sicuramente troverà un asso nella manica per risalire la china e tornare agli antichi splendori. Ci riuscirà, o Amadeus la sbalzerà dal trono di regina del sabato sera?