%26%238220%3BNon+fatelo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+in+gioco+la+sicurezza+della+Terra%26%238221%3B%2C+il+grido+d%26%238217%3Ballarme+di+un+condottiero%3A+parole+che+gelano+il+cuore
ultimaparolacom
/2022/03/06/sicurezza-terra-grido-allarme-condottiero/amp/
News

“Non fatelo, c’è in gioco la sicurezza della Terra”, il grido d’allarme di un condottiero: parole che gelano il cuore

Pubblicato da
Antonella Panza

Dopo l’attacco alla centrale nucleare dei russi, è arrivato un allarme rivolto proprio ai soldati che, venerdì, hanno agito a Zaporizhzhia

Guerra
Guerra (twitter)

Durante l’attacco dei russi alla centrale nucleare di Zaporizhnzhia, è arrivato un messaggio in diffusione proprio all’interno: “Smettete di sparare a una struttura nucleare pericolosa. Smettete di sparare immediatamente! Minaccia la sicurezza del mondo intero!”.

Le autorità ucraine hanno diramato un nuovo video che è stato girato all’interno della sala di controllo della centrale nucleare di Zaporizhnzhia, proprio la più grande del Paese, che è stata conquistata ieri dalle forze armate russe dopo un combattimento ingaggiato contro quelle di Kiev.

Centrale Nucleare, dopo l’attacco arriva l’allarme che spiazza tutti

Il filmato è stato realizzato proprio nel cuore operativo della centrale, dove si trova un sistema di amplificazione diffonde gli appelli ai militari di Mosca di smetterla immediatamente considerata la delicatezza del sito e anche del rischio degli incidenti.

Smettete di sparare a una struttura nucleare pericolosa. Smettete di sparare immediatamente! Minaccia la sicurezza del mondo intero!” comincia così il messaggio che è stato diffuso. “La funzionalità degli organi vitali della centrale di Zaporizhzhia potrebbe essere interrotta. Sarà impossibile per noi ripristinarla. State mettendo in pericolo la sicurezza del mondo intero. Attenzione! Smettete di sparare a una struttura a rischio nucleare. Smettete di sparare a una struttura a rischio nucleare”.

L’incendio è scoppiato venerdì notte nella centrale nucleare di Zaporizhnzhia, è cominciato in un edificio di addestramento all’esterno del complesso. “A partire dalle 05:20 (ora locale), le unità del servizio di emergenza statale hanno risposto all’incendio nell’edificio di addestramento della centrale nucleare di Zaporizhnzhia” ha rivelato su Telegram SES in una dichiarazione. Sono stati circa in 40 i vicili del fuoco e 10 le unità che sono state chiamate a controllare le fiamme.

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci spaventa i fan: sta male, non dorme la notte. Come sta adesso

Leggi anche –> Tommaso Paradiso a Domenica In, colpo di scena: “Ho dovuto scriverle” – VIDEO

Quello che sta succedendo è davvero terribile e sono in tanti a sperare che, questo allarme, possa in qualche modo avete effetto sui soldati chiamati ad eseguire gli ordini.
Antonella Panza

Pubblicato da
Antonella Panza