Scopri come avere sempre un viso senza imperfezioni: la tecnica vincente durante la cura

Un segreto in più per ottenere un viso splendido e luminoso, tanta cura con i giusti prodotti e i cibi che aiuteranno la pelle a migliorare.

Cura del viso
creme di bellezza pixabay

Una pelle luminosa è il sogno di tutte le donne. Liscia e senza imperfezioni è possibile ottenerla per far splendere il viso anche da sotto il maquillage. Bisogna seguire una serie di step e il nostro incarnato ci ringrazierà delle cure effettuate.

Ogni tipo di pelle deve essere curata a seconda che si presenti secca, grassa o mista. Nel primo caso si usano dei prodotti oleosi, nel secondo caso dei gel e infine in presenza di zone miste ci sono apposite formule per venire incontro al problema.

Quotidianamente la pelle va detersa. I momenti migliori sono la sera prima di andare a dormire e la mattina. In ambedue i casi il viso va lavato con gel e sciacquato abbondantemente con acqua corrente oppure con dischi di cotone imbevuti di soluzione struccante.

Tecniche e cure per una pelle da sogno

Una buona esfoliazione è alla base di tutto. Con il gommage o l’esfoliante, si stende una noce di prodotto sul viso e con massaggi circolari si eliminano impurità, punti neri o inizi di brufoli. La pelle risulterà rosea e vellutata al tatto.

 

Cura del viso
Cura del viso pixabay

Uno dei segreti principali è quello di bere moltissima acqua, circa uno o due litri. Il ricambio cellulare avverrà più velocemente e i pori risulteranno liberi. Ma uno dei coadiuvanti per ottenere l’elasticità del viso è la ginnastica facciale come mostrato nella foto sopra. In pratica si tratta di nominare ad alta voce le vocali ed seguire i movimenti muscolari del viso che devono essere allenati come il resto del corpo.

LEGGI ANCHE->Non esagerare con la Nutella: potresti rimanere deluso da ciò che accadrebbe al tuo organismo

LEGGI ANCHE->Scene suggestive illuminano la notte: tra i cieli d’Italia appare qualcosa di inusuale

Per le pelli chiare, ma anche per quelle medie, si consiglia l’uso di una protezione solare ogni qualvolta ci si espone al sole. Naturalmente questo riguardo deve essere all’ordine del giorno per quei fototipi delicati che anche in inverno, complice una tiepida giornata soleggiata, devono avere l’accortezza di usare prima di uscire. Un’alimentazione equilibrata gioverà al nostro incarnato. Frullati, insalatone, fibre e cereali non devono mancare sulla nostra tavola. In casa possono essere confezionate maschere a base di argilla, yogurt, miele e limone per favorire il lento fiorire del corso del tempo.

Gestione cookie