Alberto+Matano%2C+indiscrezione+clamorosa+sulla+sua+carriera%3A+non+lo+vedremo+pi%C3%B9+l%C3%AC
ultimaparolacom
/2022/03/07/alberto-matano-indiscrezione-carriera-li/amp/
Televisione

Alberto Matano, indiscrezione clamorosa sulla sua carriera: non lo vedremo più lì

Pubblicato da
Amanda Merli

Sembra incredibile, ma si fanno sempre più insistenti le voci di un cambiamento di carriera per il giornalista calabrese. Alberto Matano abbandonerà la sua trasmissione?

Alberto Matano tv
Alberto Matano con la squadra de La Vita in Diretta (@albertomatano Instagram)

Ormai da tre anni il giornalista è alla guida sicura del contenitore pomeridiano di Rai 1, trionfatore nella sfida degli ascolti e volto rassicurante e amichevole per gli spettatori. Ora, però, per Alberto Matano potrebbe cambiare tutto, stando alle indiscrezioni sempre più insistenti.

Nato a Catanzaro nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza decide di dedicarsi alla sua vera passione per il giornalismo, superando le selezioni per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Giornalista professionista dal 1999, entra in Rai subito dopo, al Giornale Radio, per poi sbarcare nel 2007 al Tg1, occupandosi di cronaca politico-parlamentare e diventando quindi caposervizio della redazione Interni.

Nel 2019 gli viene affidata la co-conduzione assieme a Lorella Cuccarini de La Vita in Diretta. Tra i due i rapporti non sono dei migliori, e a fine stagione la showgirl non viene confermata, lanciando poco prima dell’ultima puntata velate accuse di maschilismo a suo carico. Le colleghe della redazione ne prendono però le difese a spada tratta.

Dal 2020 è alla conduzione in solitaria del programma, e da allora gli ha dato un’impronta più giornalistica e meno avvezza al gossip, ricevendo un ottimo riscontro dal pubblico e battendo sistematicamente il concorrente Pomeriggio Cinque.

Alberto Matano dice addio al programma? Ecco la verità

Lo share è talmente alto che Mediaset nella stagione 2021/2022 corre ai ripari, rinnovando completamente lo stile del contenitore di Barbara D’Urso, e seguendo in parte lo stile lanciato dal conduttore. L’esperimento non paga: Matano è sempre un passo avanti e campione di ascolti.

Sembra assurdo, quindi, che la Rai voglia rinunciare a un “cavallo di razza” come lui, capace di ottenere ogni giorno ottimi risultati in termini di share. Eppure, stando ad alcune voci che circolano in questi giorni, Alberto potrebbe presto dire addio al programma che gli ha regalato tanto successo.

Leggi anche –> Barbara D’Urso smaschera Pamela Prati: fuori la verità dopo la denuncia – VIDEO

Leggi anche –> Stress da studio? Con questi metodi motivazionali non troverai più alcuna difficoltà

Rumors indicano che potrebbe tornare a condurre il TG1, una sorta di retrocessione, se vogliamo. Per ora non c’è nulla di confermato, in ogni caso, e non resta che scoprire a fine stagione se le voci si saranno rivelate vere. Di certo sarebbe una batosta per milioni di affezionati telespettatori.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli