Don Matteo 13, novità in vista, ma c’è un ostacolo: di cosa si tratta

La popolare fiction che vede come protagonista il sagace sacerdote, al momento, non è ancora ricominciata. Ecco le ragioni del ritardo.

Nino Frassica Flavio Insinna
Nino Frassica e Flavio Insinna sul set di Don Matteo (Facebook)

Don Matteo è certamente una delle fiction più longeve e di successo del piccolo schermo. Se si pensa infatti che le prime puntate sono andate in onda al principio degli anni Duemila, si capisce facilmente quanto possa essere stata amata dai telespettatori.

Per la precisione, poi, sono ben dodici le edizioni che sono state trasmesse fino a questo momento. E, come sappiamo, il personaggio principale che dà il nome al titolo è stato interpretato per lungo tempo da Terence Hill che, tra l’altro, sicuramente è stato capace di farsi apprezzare dal pubblico.

In effetti, questa serie televisiva ha sempre ottenuto ottime percentuali di share proprio per la storia accattivante in sé e anche per la bravura degli attori che ne hanno preso parte. Comunque sia, nella prossima stagione, uno dei volti chiave di questa fiction non sarà presente.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Terence Hill che ha accompagnato gli italiani in svariate avventure e vestito i panni dell’arguto sacerdote. Dopo svariati episodi, quindi, Mario Girotti, questo il vero nominativo dell’attore, ha deciso di mettere un freno alla sua carriera.

Forse, secondo quanto è stato riportato, per concentrarsi maggiormente sulla famiglia. A detta del figlio Jessi, quindi, sente il bisogno di dedicarsi a qualcosa di diverso e anche meno dispendioso di energie.

Il cambio di guardia del personaggio principale

Così, alla fine, è stato scelto il fascinoso Raul Bova per interpretare Don Massimo che probabilmente avrà lo stesso ruolo di Don Matteo. Invece, Nino Frassica che, per l’appunto, è da molto tempo il maresciallo Cecchini, rimarrà anche nella tredicesima annata e tornerà anche Flavio Insinna come Commissario Anceschi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Insomma, per ciò riguarda il protagonista sarà un vero passaggio di testimone che segna la fine di un’epoca e l’inizio di un’altra. A quanto pare, dando credito a certe fonti accreditate, Don Matteo dovrebbe ricominciare alla fine di questo mese.

In realtà, inizialmente, pareva che sarebbe dovuta iniziare anche prima del 31 Marzo, ma, ci sono state forse delle situazioni che hanno fatto ritardare l’avvento della prima puntata. Si pensa, per l’appunto, che le ragioni siano state semplicemente di tipo tecnico e che non ci sia dietro nessun altro preoccupante motivo.

LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa, Luciana Littizzetto senza peli sulla lingua: non potevo non dirvelo

LEGGI ANCHE –> Amici 21, Christian va al serale: la reazione di Mattia commuove il web

Ma tant’è, al momento, i supporter stanno soltanto aspettando di gustarsi il proseguimento di questo prodotto che ha sempre appassionato numerosi spettatori.

 

Gestione cookie