Il grande Michael Schumacher è ormai da anni lontano dalla scena pubblica a seguito di un terribile incidente. Poche ore fa è apparsa una foto che ha commosso tutti.
E’ assieme a Lewis Hamilton il pilota automobilistico che ha vinto più campionati mondiali nella storia della F1. Michael Schumacher, soprannominato “Il Kaiser” dai tifosi, è stato il grande protagonista della disciplina durante tutti gli anni Novanta e parte dei Duemila.
Vincitore di sette mondiali, nel 1994 e 1995 con la Benetton, ai tempi guidata da Flavio Briatore, e dal 2000 al 2004 con la Ferrari di Luca Cordero di Montezemolo, dal 2013 è sparito dai riflettori.
Il motivo è tanto semplice quanto grave: nel 2013, mentre si trovava impegnato in una discesa sugli sci a Meribel, è rimasto vittima di una caduta disastrosa, sbattendo la testa contro una roccia e procurandosi serissime ferite.
Dopo un percorso riabilitativo presso l’ospedale universitario di Losanna, dal 2014 il fuoriclasse prosegue la riabilitazione a casa, lontano da occhi indiscreti, nella sua villa di Gland.
La famiglia, composta dalla moglie Corinna Betsch, sposata nel 1995 e dalla quale ha avuto i due figli Gina Maria e Mick, ne ha sempre salvaguardato la privacy, rifiutando da quel momento di parlare delle sue condizioni di salute ed evitando di pubblicarne foto. Questo fino ad oggi.
Il figlio minore di Michael ha seguito le orme del padre, e oggi corre per la Ferrari, la stessa scuderia che tanto ha contribuito ad alimentarne la leggenda. La maggiore, invece, che assomiglia al padre in modo impressionante, ha preferito dedicarsi a tutt’altra passione, e oggi è un’apprezzata rodeo girl.
Proprio poche ore fa, la splendida Gina Maria ha condiviso con i suoi follower una foto sul profilo Instagram, commentandola con una frase: “It was a beautiful cold day ❤️❄️”, ‘E’ stata una splendida giornata fredda’.
Leggi anche –> Giulia De Lellis come una star: l’outfit cucito al limite infiamma Parigi a “Mezzanotte” – FOTO
Leggi anche –> Stress da studio? Con questi metodi motivazionali non troverai più alcuna difficoltà
L’immagine rappresente i recinti del maneggio al tramonto. Uno scatto struggente, che in molti hanno percepito con un certo fondo di malinconia e tristezza latente. Di sicuro la 25enne avrebbe preferito ammirare tale spettacolo assieme al padre.