Avanti un altro orfano, momentaneamente, di uno dei suoi personaggi più gettonati, lo scienziato pazzo che conquista con la.. scienzia.
Ad Avanti un altro c’è solo l’imbarazzo della scelta fra la grande quantità, e qualità, dei personaggi che vi partecipano. Un punto a favore è dato dall’applauditissimo scienziato pazzo molto amato soprattutto dai bambini. Chi riveste il camice del dottore tedesco è in realtà un bravissimo attore teatrale italiano.
Al provino, per l’esordio della trasmissione preserale boom di ascolti, il personaggio che l’artista in questione portò, piacque moltissimo al casting. Da allora ha presenziato al programma facendo parte del minimondo nelle vesti di un esilarante dottore.
In realtà l’attore si chiama Romano Talevi ed è italianissimo. E’ nato a Roma e qui ha studiato arte drammatica. Il personaggio clownesco creato dalla sua mente, è inimitabile. Nello show serale le sue domande surreali fanno morire dal ridere il pubblico presente e da casa.
Avanti un altro e i suoi strambi personaggi
Da un po’ di tempo Talevi non è presente ad Avanti un altro. L’attore è molto impegnato nelle sue prime teatrali. Ma nella sua vita non c’è solo posto per il divertimento ma anche per questioni più importanti e serie a cui dedica molto del suo tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Romano è molto richiesto anche nell’ambiente cinematografico per la bravura e la professionalità che mette nella scenografia dei progetti che gli vengono affidati. Lo stesso Paolo Bonolis ha una grande ammirazione per la sua ammirevole aria artistica ben quotata.
LEGGI ANCHE>>>L’Eredità, Flavio Insinna dice addio? Chi c’è dietro tutto: la clamorosa indiscrezione
LEGGI ANCHE>>>UeD, ex tronista al centro dei riflettori: il gesto alla fidanzata gli costa un occhio della testa
Il bravissimo attore e anche un regista e la sua prima opera è stato a riguardo di Shakespeare. Sulla sua vita sentimentale si conosce il nome della donna a cui è legato da molti anni. Si tratta di Rita Pasqualini, un attrice e insegnante teatrale. Vive nella città di Roma a cui è molto legato. Grazie agli studi cinematografici, è riuscito a realizare il sogno di lavorare anche dietro le quinte degli spettacoli che scrive. Per dare un tocco di leggerezza al suo essere imposto nell’alta comunicazione letteraria, ha inventato il ruolo dello scienziato pazzo. Con lo strabismo, di cui è affetto, e i capelli cotonati all’insù, è uscito quel genio sregolato che tanto incute buonumore nei telespettatori da casa.