Conoscevi la “Sfida dei 7 giorni”? La finalità del test ha un solo scopo: scoprilo e lo ripeterai per sempre

Conoscevi la “Sfida dei 7 giorni”? La finalità del test ha un solo scopo: scoprilo e lo ripeterai per sempre. Tutti i dettagli.

sfida giorni
Amore per se stessi (Foto da Pixabay)

E’ la prima volta che sento parlare della Sfida dei 7 giorni, ma devo ammettere che l’argomento mi ha molto incuriosito. Proviamo insieme a capire passo dopo passo di cosa si tratta e quali sono i suoi benefici.

Bisogna ammettere che tanti di noi sono molto più propensi ad aiutare gli altri, piuttosto che se stessi. Capita di mettersi un po’ in secondo piano e di canalizzare le attenzioni altrove.

Questo molto spesso si tramuta in pensieri e sensazioni che non ci fanno stare bene e che non ci fanno amare. Un saggio diceva che per amare gli altri è necessario amare prima di ogni altra cosa se stessi. Vediamo come fare.

Sfida dei 7 giorni, esercizi per imparare ad amarsi e a volersi bene

sfida giorni
Sfida per amare se stessi (Foto da Pixabay)

Di frequente quando si parla di amor proprio si fa l’errore di associarlo all’egoismo, ma si tratta di due temi completamente diversi. Volersi bene e prendersi cura del proprio aspetto – ad esempio – di certo non equivale a trascurare l’altro.

La Sfida dei 7 giorni è un vero e proprio test con se stessi. Lo scopo? Insegnarci ad avere una maggiore considerazione, gestire quelle che sono le negatività senza allontanarle, ma affrontandole. Iniziamo?

L’esercizio del lunedì è: non fare nulla se non è in linea con quello che vuoi fare! Questo significa che quale miglior giorno se non il primo della settimana per dedicarsi alle passioni e ciò che ci motiva. Il consiglio è: non compiacere gli altri.

Arriviamo al martedì. Cosa fare oggi? Bene, oggi ci guardiamo allo specchio e ci facciamo un bel complimento che sia fisico o per un traguardo raggiunto. L’esercizio del mercoledì è molto interessante: fai qualcosa che ti piace!

Questo significa prendersi uno spazio del tutto nostro, significa fare qualcosa che sia stimolante e che ci dia la giusta carica. Il giovedì potrebbe risultare più difficile, ma è un grande stimolo. Scrivere una lettera d’amore te stesso. 

Ma passiamo al fine settimana: siamo a venerdì e il compito sarà quello di buttare giù due righe su qualcosa per cui sei grato. Il sabato, invece, è da dedicare interamente a te. Tu vieni prima di ogni altra cosa al mondo.

LEGGI ANCHE –> Alba Parietti, Vi svelo chi salverà il mondo. Sanno amare oltre tutto e tutti

LEGGI ANCHE –> Carlotta Mantovan, l’ultimo SCATTO prima del dolore più grande: Che bello rivedere

E la domenica? Fai una promessa a te stesso! Prendi un quaderno, un foglio, un pezzo di carte qualsiasi e scrivi le tue promesse. Ti serviranno per fare un grande lavoro su di te e sui tuoi cambiamenti.

Gestione cookie