Ascolti tv, ottimo risultato per Canale 5 che torna alla ribalta. Continuano le conferme anche per il conduttore più chiacchierato. Tutti i numeri di ieri.
Cosa sono gli ascolti tv? Con il termine share intendiamo quanto un programma in una determinata fascia oraria ha avuto o meno successo. Molto spesso, infatti, quando alcuni programmi spariscono è proprio perchè non hanno ottenuto un sufficiente indice di gradimento da parte del pubblico a casa.
Il pubblico è sovrano – avete mai fatto caso a questa espressione? Viene ripetuta di frequente ed è effettivamente molto vera, perchè siamo noi da casa a decidere le sorti di una trasmissione televisiva. Vediamo quali sono stati gli ascolti di martedì 8 marzo.
Ascolti tv, buon risultato anche per Stefano De Martino con Stasera tutto è possibile
Visualizza questo post su Instagram
A guadagnare il primato – c’era da aspettarselo – è stata Canale 5 che, con il big match di Champions League (Liverpool – Inter) ha tenuto migliaia di fan attaccati allo schermo. Davvero un ottimo risultato: 5 milioni di telespettatori collegati per uno share altissimo pari al 21%.
Non un grandissimo risultato per il film in prima serata di Rai 1, Una giusta causa. Sebbene i quasi 2,5 milioni di ascolti, non solo i risultati a cui aspira la Rai. Ottimi ascolti, invece per Stefano De Martino che raggiunge quasi il 9% di share.
Con Stasera tutto è possibile o STEP, il noto conduttore riesce ad ottenere sempre numeri molto importanti. Il programma è davvero molto seguito e, complice la presenza di grandi ospiti, riesce con la sua leggerezza a strappare sempre tante risate.
Terzo anno di seguito con De Martino al timone che, puntata dopo puntata, si riconferma essere sempre più un grande talento e un grande professionista. Il martedì sera con lui non ci si annoia davvero mai.
Ottimi numeri anche da parte di Giovanni Floris che, con DiMartedì in onda su La7 ottiene quasi l’8% di share per un totale di 1.512.000 spettatori. Poco male per #Cartabianca che non sfiora neanche il milione.
LEGGI ANCHE –> Barbara Pedrotti è rimasta senza parole: rapita da ciò che le è capitato attorno; FOTO
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne LIVE: l’ottantenne provoca la furia della Cipollari
Insomma, ottimi numeri per Canale 5 che ha staccato nettamente la Rai. Le partite di calcio hanno sempre una grande risonanza non solo per i tifosi più accaniti ma anche solo per i più curiosi.