“Con gli idioti non discuto”: Non è l’arena, Giletti zittito dall’ospite. Gelo in studio

Massimo Giletti è rimasto sorpreso dalla risposta data da uno degli ospiti in studio nel corso dell’ultima puntata di “Non è l’arena”.

massimo giletti ospite studio
Massimo Giletti (Instagram)

“Non è l’arena” torna al centro del mirino dal momento che uno degli ospiti ha sbalordito il pubblico che da anni segue il programma e lo stesso conduttore Massimo Giletti.

Nel corso della puntata, andata in onda il 6 marzo, il presentatore ha invitato in collegamento Massimo Cacciari, filosofo e opinionista, con il quale ha trattato temi importanti tra cui la guerra ucraina. 

Non è l’arena, Massimo Giletti senza parole

Massimo Giletti ha fatto una domanda che ha toccato profondamente Massimo Cacciari. Ha parlato della lista di proscrizione stilata da Gianni Riotta e pubblicata su Repubblica dove vengono riportati i cosiddetti fiancheggiatori di Putin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Non è l’Arena (@nonelarena)

Alla richiesta di dire la sua sull’argomento, il filosofo gela il conduttore e risponde che

Io putiniano? Non rispondo a queste stupidaggini, con gli idioti non discuto. Se vogliamo parlare seriamente, parliamo seriamente. Con questo idiota non discuto. L’altra faccia della medaglia è la censura su Dostoevskij. 

Fa riferimento alla censura dell’Università Bicocca di Milano che aveva annullato, per poi cambiare idea, il ciclo di lezioni di Paolo Nori sul grande scrittore russo, per paura di polemiche.

L’opinionista, dopo l’uscita che ha spiazzato il pubblico, ha detto la sua sulla guerra affermando che

Putin ha sottovalutato la reazione, le sanzioni sono pesanti: non so quanto la Russia potrà andare avanti, di fronte anche ad una resistenza che non si aspettava.

Il filosofo è convinto che ci siano tutti i fattori per  trovare una trattativa e cessare il conflitto.

LEGGI ANCHE –> Ascolti tv, Canale 5 torna alla ribalta: conferme per il conduttore più chiacchierato. Tutti i numeri di ieri

LEGGI ANCHE –> Oggi è un altro giorno, la confessione toccante di Lino Banfi: “Al Papa ho fatto una preghiera…”

Poi fa riferimento all’Ucraina che secondo lui non può combattere da sola ma ha bisogno del sostegno dell’Unione Europea che dovrebbe riuscire a trovare una soluzione per contrastare l’avanzata della Russia. Poi la trasmissione è proseguita con ulteriori argomenti e altri ospiti che sono intervenuti.

Gestione cookie