Ultimissimi consigli utili direttamente dal mondo del fai-da-te! Hai mai provato a verniciare le tue porte così? Con questo metodo farai un ‘affare’.
Sono davvero tanti i trucchetti del fai-da-te per risolvere autonomamente tanti piccoli problemucci che si presentano in casa. Oppure semplicemente quando abbiamo voglia di cambiamenti e non disponiamo di chissà quale somma per poterli adottare.
Benissimo, anche da soli si può. Ad esempio avete mai pensato di rinnovare il colore delle porte? Effettivamente non ci si presta mai tanta attenzione, ma con la bella stagione, potrebbe essere interessante una trasformazione radicale.
Vi forniremo una serie di consigli utili per verniciare le porte di casa e farle passare dal classico marrone legno ad un bel colore brillante o al semplice bianco che dona sempre un grande senso di stile, ordine e pulizia ai nostri arredi.
Il primo step utile affinché il lavoro venga svolto egregiamente è la pulizia delle porte. Andranno sgrassate da cima a fondo e andranno accuratamente rimossi tutte le parti più rovinate. Per far ciò avrete bisogno della carta vetrata che trovate in ogni ferramenta.
Una volta fatto questo prima passaggio sarà necessario attendere fino alla completa asciugatura, essendosi sincerati di aver rimosso anche tutta la polvere in eccesso che si era accumulata dallo step precedente.
Adesso viene sicuramente la parte più interessante: aprite il barattolo del colore di vernice che avete scelto e abbiate cura di mescolare per bene dal basso verso l’altro – quasi come fosse l’impasto di una torta.
Si può procedere, adesso, con la prima mano di vernice – ovviamente prima da un lato e poi dall’altro. Non occorre avere fretta in queste cose, perchè prima di poter procedere con una seconda mano di pittura dovrete pazientare per ben 24 ore.
LEGGI ANCHE –> Vite al limite, dalla trasformazione al dramma più inspiegabile: il triste racconto di Destinee
LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, una storia senza fine: sembra cominciata già; il VIDEO integrale
Trascorso il tempo stabilito, si potrà procedere con un ulteriore passaggi che servirà a rendere più omogeneo il colore e molto più acceso e brillante. Una volta asciugato anche questo strato di vernice, il gioco è fatto!