Gigi Proietti, memorabile frontman televisivo, aveva un’ossessione sfrenata che condivideva con la sua dolce metà spesso – FOTO.
E a chi non piaceva quel suo viso espressivo? un cabarettista camaleontico che non smetteva mai di imparare. Gigi Proietti amava ridere e far ridere. Il suo ultimo spettacolo sul piccolo schermo intitolato Cavalli di Battaglia, offriva proprio gli inizi della sua carriera.
Con la complicità di molti amici intervenuti, il programma diede i suoi frutti per l’originalità dei contenuti. Gigi aveva fondato una scuola dove molti nomi illustri, nel campo dello spettacolo, devono a lui la preparazione professionale.
Un tipo unico, un’inventiva free, e anche un uomo di grande fascino. La sua presenza scenica faceva rumore solo con la sua prestanza fisica. Il cuore e la mente erano un tutt’uno nel bravissimo attore che ha trascorso più di mezzo secolo sui palchi.
Un hobby ricercato per il memorabile Gigi Proietti
Ci ha lasciati qualche tempo fa ed essere orfani di una figura così esponenziale, ma molto misurata, fa la differenza. Gigi ha dato tutto se stesso al pubblico che lo adorava letteralmente. Un vero e genuino gentleman sempre sorridente.
Visualizza questo post su Instagram
Il re della barzelletta osava ammettere che un aneddoto, quale sia anche il più spassoso, diventa inutile se si sbagliano l’intonazione e i tempi per raccontarla. Un vero maestro nell’arte, di parvenza, più semplice che ci sia.
LEGGI ANCHE->Pomeriggio Cinque, Soleil disintegrata senza mezze misure: “Ma vai a…” – il VIDEO inedito
LEGGI ANCHE->Leonardo Di Caprio, una donazione anti guerra che profuma di svolta: cifra da capogiro
Fautore di quella risatina di sottecchi, rivestiva i ruoli che sembravano essergli cuciti addosso. Passava da una teatralità impeccabile, severa e austera di un trattato su Shakespeare, ad uno irriverente, scherzoso protagonista di una commedia al cinema. Versatile e pignolo, nella sua vita, oltre al lavoro, aveva solo due grandi passioni: la sua famiglia e le camice bianche. Gigi era sposato con una donna di grande fascino originario della Svezia. Dall’età di 20 anni si erano uniti e mai più lasciati. L’indumento che amava di più, invece, erano le camice che amava scegliere in prima persona. Ed ecco svelato l’arcano di Gigi che condivideva con la sua bellissima moglie, lo shopping. Una foto datata, in omaggio del poliedrico artista, li riprende proprio in una giornata primaverile mentre si recano per negozi alla ricerca di qualche preziosità unica. Chissà l’onore del commerciante a ritrovarsi di fronte l’ironico e iconico maestro della risata!