ItaliaSì, Marco Liorni costretto a tapparsi la bocca: la situazione ha preso un’altra piega

ItaliaSì, un Marco Liorni così non si vedeva da tempo, le luci della ribalta hanno preso un’altra direzione, l’esperienza decennale detta legge.

Marco Liorni stupefatto
Marco Liorni Instagram

Oggi una grande lezione di vita con la trasmissione ItaliaSì. L’appuntamento si rinnova, anche questa settimana, capitanata dal bravissimo conduttore Marco Liorni che, con il suo brio, traina l’ennesima puntata con un buon responso da parte del pubblico di casa. Il valente giornalista, è anche ideatore del format insieme ai suoi collaboratori. L’obiettivo del programma è quello di aprire le porte a chiunque, personaggi noti e non, che possono intervenire per dare voce a situazioni di qualsiasi entità. Problemi di salute, truffe, ma anche stralci di vita quotidiana segnata da un evento sorprendente, sono i protagonisti principali del programma che è arrivato alla sua quarta edizione.

La super squadra in soccorso a ItaliaSì

Oggi, ad aprire il contenitore pomeridiano, è toccato, inverosimilmente, ad un team di guest star proveniente dalla Puglia. Un gruppo di arzille vecchiette hanno fatto irruzione con le loro camice ricamate e gli immancabili bastoni da passeggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai Italia (@rai_it)

Le simpatiche nonnine ultraottantenni, hanno tenuto banco su quel buon uomo paziente di Liorni che ha faticato non poco per gestirle. Già di suo ha dovuto indossare la mascherina per probabile contatto con positivo covid, poi le nonnine indisciplinate gli hanno, comunque, tappato la bocca.  Un fiume in piena che hanno voluto dispensare vari consigli inerenti al risparmio proprio di questi tempi difficili. Le 5 casalinghe si sono cimentate in brevi monologhi sui vari metodi di cottura per risparmiare il consumo del gas.

Forte della loro esperienza, hanno detto la loro sullo spreco dell’acqua e sul congelamento dei prodotti. Per loro, cresciute per molti anni senza la presenza di un frigorifero, trovano inutile riempire un carrello della spesa solo perché persuasi dalle mille offerte. L’opzione da attuare è quella di acquistare i prodotti freschi, magari dalla bottega sotto casa per dare stabilità all’economia del paese dove si vive.

LEGGI ANCHE->Kate Middleton, quel gesto plateale che stupisce tutti

LEGGI ANCHE->Supermercati, scaffali vuoti? La situazione è grave, si teme il peggio

Le splendide signore hanno divertito tanto la platea che pendevano dalle loro labbra. C’è stato spazio anche per qualche ricordo doloroso sul loro passato vissuto in un dopoguerra privo di qualsiasi genere di necessità. E’ stato proprio quell’esperienza che ha forgiato tante donne energiche come quelle presenti oggi sul podio di ItaliaSì. Tra una lezione di umanità intrisa di saggezza e una lacrima scesa per la gioia di sentirsi ancora utili, le splendide nonnine hanno lasciato un segno di gioiosità nei presenti e negli utenti da casa.

Gestione cookie