Domenica+in%2C+Riccardo+Cocciante+il+suo+nome+tra+%26%238220%3Ble+musiche+spettacolari%26%238221%3B%3A+che+emozione%21+%26%238211%3B+FOTO
ultimaparolacom
/2022/03/13/domenica-in-riccardo-cocciante-nome-musiche/amp/
Televisione

Domenica in, Riccardo Cocciante il suo nome tra “le musiche spettacolari”: che emozione! – FOTO

Pubblicato da
Amanda Merli

Quella di Domenica In, oggi, è una puntata assolutamente da non perdere, visto che come ospite ci sarà proprio lui, Riccardo Cocciante, che si racconterà a 360°.

Riccardo Cocciante
Riccardo Cocciante (Facebook)

Una puntata che si preannuncia ricca di emozioni, quella che attende i telespettatori di Domenica In oggi. Mara Venier accoglierà con la consueta simpatia tanti ospiti, ma l’attenzione sarà tutta per lui, interprete di alcune delle più belle canzoni d’amore della musica leggera italiana, Riccardo Cocciante.

Nato a Saigon nel 1946 da padre italiano e madre francese, si trasferisce a Roma con i genitori da bambino, e proprio nella Capitale inizierà a muovere i primi passi nell’ambiente musicale.

I primi successi arrivano nel 1974, grazie all’album Anima che contiene uno dei suoi capolavori: Bella senz’anima. Anche il 1976 è un anno fortunato, grazie a Concerto per Margherita, che contiene il pezzo omonimo, ormai evergreen del panorama musicale.

Dopo aver partecipato e vinto nel 1991 a Sanremo con Se stiamo insieme, l’artista decide quindi di dedicarsi ai musical, debuttando nel 1998 in Francia, al Palazzo dei Congressi a Parigi, con il suo Notre-Dame de Paris. E’ un successo clamoroso, seguito quasi dieci anni dopo da Giulietta e Romeo, del 2007. Di questo e tanto altro il cantante parlerà approfonditamente con “Zia Mara”, in una puntata imperdibile del programma.

Riccardo Cocciante ospite a Domenica In: imperdibile

Oggi pomeriggio l’interprete di Cervo a Primavera ripercorrerà assieme alla Venier la sua lunghissima carriera, esibendosi in alcuni dei suoi pezzi più conosciuti, e analizzando la sua vita a 360 gradi.

E’ presumibile che Riccardo porti anche un breve estratto delle sue due opere teatrali più famose, magari con una parte del cast originale che si esibirà eccezionalmente dagli studi della Rai in Roma. La televisione pubblica ha già mandato in onda, come si vede dal post Instagram dell’artista, in passato, Notre-Dame.

Leggi anche –> L’Eredità, clamorosa risposta del campione in carica: Flavio Insinna non crede ai suoi occhi

Leggi anche –> Jasmine Carrisi, cambio look per la figlia di Al Bano e Loredana. Il VIDEO è sotto gli occhi di tutti

Occhi, e soprattutto orecchie attente, quindi, a partire dalle 14 di oggi pomeriggio, per una diretta di Domenica In imperdibile, con le grandi emozioni che solo Cocciante riesce a dare.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli