Il prezzo dei carburanti continua ad aumentare, in tanti protestano e insorgono contro questo rincaro ma c’è chi aveva già trovato una soluzione.
Negli ultimi giorni il prezzo dei carburanti continua a salire, benzina e gasolio hanno superato i 2 euro al litro, ma anche gpl e metano continuano a salire, e la procura di Roma ha iniziato ad indagare. Secondo le rilevazioni di Quotidiano Energia la media nazionale di gasolio supera la benzina piazzandosi al di sopra dei 2,3 euro al litro, al servito, e oltre i 2,2 euro al litro al self.
Salgono di giorno in giorno i prezzi, venerdì il prezzo del diesel self era a 2,173 e ad oggi è salito a 2,220 euro al litro, la benzina resta dietro, il self è a 2,217 euro al litro mentre per il servito si sale ancora, il diesel è a 2,333 €/l e la benzina è a 2,323€/l.
La “soluzione” proposta da Massimo Troisi
Di questo passo dovremmo far fronte ad una crisi e soprattutto dovremmo ricorrere a nuovi, o forse vecchi, metodi per spostarci. Cercando eventualmente soluzioni alternative.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto dichiarato da Confcommercio alla Camera, senza altri aumenti si arriverà ad un rincaro del 160% per il terziario e, per quanto riguarda il caro carburanti si supereranno i 21 miliardi di extra costi per l’autotrasporto.
Il responsabile per la transizione ecologica, Giovanni Acampora, ha dichiarato, “Il decreto legge approvato dal Governo per contrastare gli aumenti delle bollette di elettricità e gas si muove nella giusta direzione in quanto punta a mitigare, per i prossimi mesi, una parte degli annunciati rincari dei prezzi per imprese e consumatori. Ma occorre fare davvero di più“.
Matteo Salvini invece ha parlato a nome della Lega dichiarando, “In settimana la Lega si aspetta che il governo, come hanno fatto altri in Europa, blocchi per un periodo di tempo le accise e l’Iva su benzina, luce e gas, perché ormai i costi per le famiglie, laboratori e imprese sono insostenibili. Lo strumento lo indichi il governo: scostamento di bilancio, decreto urgente, qualcuno dice che bisogna aspettare il 31 marzo per l’ok di Bruxelles”.
Leggi anche –> Amici 21, il duro attacco all’allievo: l’insegnante finisce nel mirino
Leggi anche –> Green Pass falsi, arrestato il medico di Pippo Franco. Cosa emerge dalle indagini
Tra tutte le discussioni e le proposte c’è chi aveva già trovato la soluzione, Massimo Troisi, grazie al suo film Ricomincio da Tre ci da un consiglio molto utile che potremmo sfruttare se la situazione dovesse peggiorare. Nel film lui e Lello, interpretato da Lello Arena, sfrecciano per le strade di Firenze su una bicicletta, uno in sella e l’altro sulla canna davanti.