Notizia senza precedenti per la celebre trasmissione di “Queen Mary”. C’è Posta per Te raggiunge un traguardo palesemente scomodo. Come correrà ai ripari la De Filippi?
E’ uno dei programmi di punta Mediaset, in onda dalla bellezza di 22 anni, con 25 edizioni all’attivo. Parliamo ovviamente di C’è Posta per Te, il people show più longevo della televisione italiana, creato e condotto da Maria De Filippi.
Fin dall’esordio uno dei grandi successi della proprietaria della Fascino PGT, la trasmissione sembra aver resistito indenne a tutti questi anni di messa in onda, con pochi o impercettibili cambiamenti alla formula originale del 2000.
Sembra, appunto, perchè benchè anche quest’anno si sia rivelato il trionfatore assoluto del sabato sera, staccando nettamente Amadeus e il suo Affari Tuoi – Formato Famiglia, qualche cambiamento c’è stato, e non in positivo.
Rimane da capire se la pavese metterà mano al progetto, magari cambiando qualcosa per la prossima edizione che certamente ci sarà, perchè benchè non abbia influito sul risultato finale, è un trend da non prendere sotto gamba e anzi da controllare e tenere a bada con fermezza. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa hanno raccontato gli ascolti arrivati come al solito questa mattina.
La prima parte dell’edizione è andata molto bene, con la puntata inaugurale vista da quasi 6 milioni di spettatori. La nota dolente si è iniziata ad avere dopo la pausa per il Festival di Sanremo.
Dal 12 febbraio, infatti, lentamente ma inesorabilmente, la trasmissione della De Filippi ha continuato a perdere spettatori, con la puntata finale di ieri vista da 4.802.000 spettatori per il 27,80% di share. Numeri importanti, certo, ma mai così bassi dal 2017 per il programma del sabato sera.
Leggi anche –> Verissimo, l’ex protagonista del GF Vip si confessa: la sua malattia nascosta
Leggi anche –> Wanda Nara da cardiopalma: mette a ferro e fuoco il web. “Sei atomica” – FOTO
Rimane da capire se si tratta di un calo temporaneo o se invece i telespettatori sono stanchi di assistere sempre allo stesso programma e forse hanno bisogno di avere nuovi stimoli. Si vedrà sicuramente cosa avrà ideato Maria per la prossima edizione, che al 100% comunque si farà.