Perdita dolorosa per il mondo del cinema: il famoso attore è scomparso improvvisamente pochi giorni prima del suo 72mo compleanno. Sconcerto tra i colleghi.
La sua scomparsa ha lasciato senza fiato i tanti appassionati di cinema, che lo ricordano bene per alcune tra le interpretazioni più intense degli anni Ottanta e Novanta.
Nato a Washington nel 1950, l’attore ha studiato presso la prestigiosa scuola newyorkese Juilliard Schhol, dopo essere stato vice presidente del club di teatro alle superiori. Il suo primo ruolo al cinema fu in Stati di allucinazione nel 1980, per il quale ottenne gran plauso da critica e pubblico. A regalargli la fama è Brivido Caldo, l’anno successivo, assieme a una debuttante Kathleen Turner.
Nel 1985 vince l’Oscar per il miglior attore protagonista per Il Bacio della Donna Ragno. Gli anni Ottanta sono fondamentali per lui, che prende parte a due altre pellicole che avranno grande successo anche in Italia: Figli di un Dio Minore e Gorky Park.
La notizia del suo decesso è stata confermata a Variety, Bibbia dello spettacolo, dal suo amico Gerry Byrne. Nel 2018 all’artista era stato diagnosticato un tumore terminale al pancreas con metastasi alle ossa. Hollywood piange la scomparsa di uno dei suoi interpreti più versatili.
Los Angeles in lutto: addio all’attore di Into the Wild
L’americano, sposato due volte e padre di quattro figli, aveva avuto anche una relazione ai tempi molto pubblicizzata con la collega sordomuta Marlee Matlin, finita tumultuosamente.
Visualizza questo post su Instagram
Gli amanti dei supereroi lo ricorderanno per aver dato il volto al Generale Thaddeus Ross in cinque film del Marvel Cinematic Universe, l’ultimo dei quali uscito l’anno scorso, Black Widow, con Scarlett Johansson. Il 20 marzo avrebbe compiuto 72 anni e sono in molti a piangerne la prematura scomparsa.
Leggi anche –> Sophie Codegoni nel mirino di Fabrizio Corona: le FOTO incriminate
Leggi anche –> Paola Caruso in ospedale, a rischio la presenza a La pupa e il secchione. Come sta adesso
Il cinema a stelle e strisce dice quindi addio a William Hurt, indimenticabile interprete, tra gli altri, di A History of Violence nel 2005. L’attore si è spento a casa a Portland, nell’Oregon, a darne comunicazione ufficiale uno dei figli: “E’ morto serenamente in famiglia. La famiglia richiede la privacy in questo momento”.