L’ex ministro è una delle conduttrici emergenti della Rai, impegnata in numerose trasmissioni televisive. Come è arrivata a tale successo Nunzia De Girolamo?
Oggi è una delle conduttrici di punta della televisione pubblica, padrona di casa di Ciao Maschio, programma in seconda serata di Rai 1, ma cosa faceva e come è iniziata la carriera di Nunzia De Girolamo?
Figlia del direttore del Consorzio Agricolo di Benevento, nata nel 1975, dopo essersi laureata in Giurisprudenza inizia la carriera forense, specializzandosi in diritto civile e diritto del lavoro, collaborando anche con alcune Università.
Inizia a interessarsi di politica nel 2007, diventando coordinatrice di Benevento di Forza Italia. Alle successive elezioni politiche del 2008 viene candidata e quindi eletta alla Camera dei deputati. In breve tempo entra a far parte anche del consiglio Direttivo del Popolo delle Libertà alla Camera.
Nel 2013 viene rieletta alla Camera e nello stesso anno diventa Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali sotto il Governo Letta. Verso fine 2013 aderisce al Nuovo Centrodestra dopo la sospensione delle attività de Il Popolo delle Libertà.
Dopo incomprensioni con Angelino Alfano sulla linea del partito, rimane in politica, uscendo definitivamente nel 2018. E’ a partire da quell’anno, che iniziano le sue collaborazioni con giornali e numerose trasmissioni televisive in qualità di opinionista. A darle molta visibilità è la partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2019. Dal 2021 è conduttrice della trasmissione dedicata all’universo maschile.
Ormai diventata un personaggio televisivo, non è raro vederla ormai prendere parte anche a programmi non di impronta prettamente di attualità, come Domenica In e la trasmissione di stasera.
Questa sera, infatti, Nunzia sarà una delle ospiti speciali della nota trasmissione condotta da Stefano De Martino, Stasera Tutto è Possibile, assieme ai the Jackal e Sergio Friscia.
Leggi anche –> Vasco Rossi, avete mai visto la mamma? Due gocce d’acqua. Una somiglianza impressionante
Leggi anche –> Uomini e Donne: Maria e il pubblico attoniti davanti alla confessione della dama
Sul palco dell’Audutorium Rai di Napoli, la De Girolamo avrà l’occasione di mostrare a tutti i lati nascosti del suo carattere, lasciando per qualche ora da parte la parte più grintosa privilegiando quella giocosa. Una puntata da non perdere.