Scontro fatale tra auto e bici, ciclista perde tragicamente la vita: nulla da fare per i soccorsi

Terribile incidente. Scontro fatale tra automobile e bicicletta, ciclista perde tragicamente la vita: nulla da fare per i soccorsi. I dettagli. 

auto ciclista
Incidente fra auto e ciclista (Foto da Pixabay)

Sono sempre più frequenti gli incidenti che avvengono tra le auto e le biciclette, dove a pagarne le conseguenze sono sempre più spesso i ciclisti, perchè più esposti e più vulnerabili durante l’impatto.

E’ stato stimato che dal 2019 tragedie di questo genere sono addirittura aumentati in particolar modo nel periodo invernale, complice una cattiva aderenza della strada. Fatto sta che è una vera e propria situazione di allarme.

Occorrerebbe creare delle piste per i ciclisti in modo tale da non rischiare inutili accavallamenti fra le corsie. Così facendo anche le auto sarebbero molto più sicure nella circolazione. In più, aspetto molto importante: introduzione obbligatoria del casco.

Camaiore, incidente fatale tra auto e un ciclista di 45 anni

auto ciclista
Elisoccorso (Foto da Pixabay)

Purtroppo nelle ultime ore si è registrato un altro incidente tra auto e ciclista. Siamo a Camaiore, in provincia di Pisa. Il tutto è accaduto in pieno giorno in una strada anche molto trafficata.

Stando alle prime ricostruzioni il ciclista di 45 anni si è scontrato in maniera fatale contro un’auto. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi che ha condotto l’uomo al vicino ospedale di Cisanello a Pisa.

Arrivato in Pronto Soccorso è stato riportato un brutto trauma cranico, risultato essere poi fatale. Sebbene sia stato prontamente condotto dall’automedica della Misericordia, le condizioni erano decisamente compromesse.

Il ciclista era cosciente, ma a quanto riportato gravissime le condizioni respiratorie. Intubato prontamente dal personale sanitario è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso. 

Immediatamente giunti sul luogo del terribile incidente anche le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Municipale che si è adoperata per i primi rilievi e per cercare di ricostruire quanto prima le dinamiche dell’accaduto.

Come dicevamo in precedenza, si tratta di vere e proprie tragedie dove nella maggior parte dei casi è anche complicato stabilire chi sia il vero responsabile. Bisognerebbe provare a normare anche i ciclisti e le loro relative piste.

LEGGI ANCHE –> Meteo, accadrà per la prima volta nella storia: l’Italia ne sarà vittima. Di cosa si tratta

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha visto, Federica Sciarelli lancia l’appello: aggiornamenti sul caso irrisolto

Quella che doveva essere una semplice passeggiata si è trasformata in tragedia. La comunità di Camaiore, tutta, si stringe intorno alla famiglia della vittima per un ultimo saluto.

Gestione cookie