Soffri anche tu di occhiaie in evidenza? Il rimedio naturale senza l’uso di creme che davvero non ti aspetti: davvero una bella scoperta!
In tanti, ormai, soffrono con le occhiaie causate da tanti fattori come lo stress, il dormire poco o male la notte. I rimedi per tentare di coprirle al meglio sono senza dubbio il make up, ma anche alcune creme specifiche.
In realtà come per tanti altri aspetti, i vecchi rimedi della nonna possono sortire davvero l’effetto desiderato. I trucchetti naturali sono davvero degli ottimi alleati per questo genere di problemi e imperfezioni.
Scopriamoli insieme e sono sicura che avrete in casa almeno uno di questi ingredienti. Quindi, munitevi di carta e penna e seguite tutte queste utili indicazioni per il beauty fai-da-te!
Occhiaie? Il rimedio tutto al naturale che fa per te
Come dicevamo in precedenza sono tanti i fattori che causano il formarsi di quelle fastidiose occhiaie, delle borse e anche dei gonfiori. Oltre alle creme specifiche da farmacia o da profumeria ci sono anche tantissimi validi trucchetti.
Si tratta dei classici rimedi della nonna che non prevedono l’uso di medicine, ma solo di ingredienti naturali che sono sicura avrete in casa, ma che in ogni caso sono facilissimi da reperire.
Come dice il detto…una mela al giorno leva il medico di torno. Lo stesso vale anche per le occhiaie. Come fare allora? Bisognerà tagliare le mele a fette e tenerle in posa sotto gli occhi per circa 20 minuti. Vi consigliamo inoltre di fare tutto ciò al buio in modo tale che gli occhi siano rilassati.
Stessa cosa va fatta anche con le carote. Il procedimento? Grattugiarle e inserire la polpa all’interno di due garze. Una volta fatto ciò bisognerà mettere il tutto sugli occhi e lasciare agire per circa 15-20 minuti.
LEGGI ANCHE –> Caterina Balivo corona il sogno di una vita: un evento raro e reale. È stato bellissimo; FOTO
LEGGI ANCHE –> Oroscopo, arriva l’esito delle scomode verità per Bilancia: cosa le spetterà in futuro
Trascorso il tempo di posa, potrete risciacquare il viso e il gioco è fatto. Vi consigliamo, inoltre, di effettuare tutti questi procedimenti la sera, in modo tale da ottenere un effetto più duraturo prima di andare a dormire.