%26%238220%3BSarebbe+stato+diverso+se%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+Storie+Italiane%3A+Eleonora+Daniele+in+lacrime+per+il+grande+rimpianto+della+vita
ultimaparolacom
/2022/03/18/storieitaliane-daniele-lacrime-rimpianto-vita/amp/
Cronaca

“Sarebbe stato diverso se…”, Storie Italiane: Eleonora Daniele in lacrime per il grande rimpianto della vita

Pubblicato da
Lucia Testa

Storie Italiane, la Daniele passa in rassegna gli eventi tragici degli ultimi mesi per colpa di un virus che ha dettato legge in ogni parte del mondo.

eleonora daniele commossa
Eleonora Daniele (instagram)

Il noto format, Storie Italiane, si appresta alla sua diretta come ogni giorno. Alla sapiente guida, la bravissima Eleonora Daniele che anche in questa mattinata, porterà i temi di attualità ricorrenti.

Purtroppo la pandemia si sta facendo risentire dopo una calma apparente. I numeri dettati, quotidianamente, non fanno ben sperare in una presta soluzione . I dati preoccupano per un’alzata, improvvisa, dei contagi.

Eppure le vaccinazioni hanno seguito il loro corso, ma bisogna farei conti con delle nuove varianti. La prudenza non basta mai, anche se ora i vertici del Parlamento varano le nuove normative.

Storie Italiane: l’animo sofferente della Daniele proprio oggi

Oggi è la giornata mondiale che celebra i morti per Covid 19. In studio presenti gli ospiti che purtroppo hanno perso un loro caro per mezzo della terribile pandemia. La circostanza globale ha infestato il suo orrore soprattutto nei primi tempi quando non si sapeva abbastanza su questo virus a tratti letale.

Il bravissimo cantante Valerio Scanu, ha portato la sua testimonianza nel salotto di Storie Italiane. Alla presenza di Eleonora Daniele sua grande amica, ha raccontato un brutto periodo.

Il suo adorato papà si ammalò di polmonite interstiziale e, per colpa del lockdown, non ha potuto portargli il suo conforto in presenza. In collegamento una commossa Fiordaliso, anche lei orfana del papà a causa del contagio, e la moglie del compianto Stefano D’Orazio batterista dei Pooh.

Un momento molto triste ha aleggiato nella trasmissione. Valerio ha aggiunto anche un grande rimpianto, quello di non aver potuto comunicare al padre la gioia della sua prossima laurea in Giurisprudenza entro l’estate. Eleonora ha gli occhi lucidi.

LEGGI ANCHE->Ezio Greggio, arriva la notizia inattesa: “È partito… per la missione in Ucraina”. Un gesto eroico – FOTO

LEGGI ANCHE->“La pandemia non è finita”: i nuovi sintomi che fanno scattare l’allerta

Anche lei è stata proclamata dottore pochi anni fa e conosce bene i sacrifici e le soddisfazioni gratificate guardando il viso fiero dei propri genitori. Il padre di Valerio, scomparso a soli 64 anni, sarebbe stato così orgoglioso di questo traguardo del figlio anche se ha sempre condiviso la passione per la musica che rimane al centro della sua vita.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa