Il giovanissimo campione de L’Eredità vince per l’ennesima volta il gioco della ghigliottina. Alessio deve ringraziare la famosa conduttrice televisiva!
Ormai da più di un mese il 18enne Alessio è un volto conosciuto dai telespettatori di Rai 1 e de L’Eredità. Studente del liceo linguistico Kant di Roma, aveva fin da bambino il sogno di partecipare al quiz. E non appena ha compiuto 18 anni, ne ha subito approfittato per presentarsi ai casting, riuscendo a coronare il suo desiderio.
Apparso per la prima volta in studio il giorno di San Valentino, nel corso della sua lunga permanenza ha vinto più di 100.000 Euro e ieri ha ulteriormente aumentato il gruzzolo con una vittoria straordinaria.
Ideata da Amadeus e Stefano Santucci, la trasmissione è in onda da vent’anni, essendo partita nel 2002, ed attualmente è uno dei quiz più longevi del piccolo schermo italiano. In passato è stata condotta, oltre che da già citato Amadeus, anche da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi e attualmente vede alla guida Flavio Insinna.
Come è ormai noto, il gioco finale della trasmissione è la cosiddetta Ghigliottina, dove grazie a 5 parole, il concorrente dever indovinarne una sesta. Ieri una di queste era il nome della notissima conduttrice televisiva, che ha evidentemente portato molta fortuna al ragazzo.
L’Eredità: Alessio vincve 75.000 Euro grazie alla “zia”
Ieri le parole del gioco erano Grazie, Amore, May, Leonie e Mara. Il diciottenne, già molto abile di suo, non ci ha messo molto per capire quale fosse la parola misteriosa.
A illuminarlo è stato soprattutto il nome Mara, che ha subito collegato, giustamente, alla famosa padrona di casa di Domenica In, Mara Venier. Com’è ormai da tempo noto, la splendida veneziana è conosciuta per essersi autoproclamata la “Zia” di tutti. Ed è proprio ricordandosi questo suo particolare nomignolo che Alessio è riuscito a dare la risposta giusta, Zia, appunto.
Leggi anche –> Minacce per l’Italia, il messaggio che spaventa: “Conseguenze irreversibili”
Leggi anche –> Insalata, l’errore assolutamente da evitare quando si compra quella in busta già pronta
Ciò gli ha consentito di mettere le mani sulla bellezza di 75.000 Euro, che lo ha portato a una somma totale di 110.000 Euro, se si considerano i 35.000 che aveva vinto in precedenza. Mica male per uno studente delle superiori!