Il giovanissimo campione de L’Eredità vince per l’ennesima volta il gioco della ghigliottina. Alessio deve ringraziare la famosa conduttrice televisiva!
Ormai da più di un mese il 18enne Alessio è un volto conosciuto dai telespettatori di Rai 1 e de L’Eredità. Studente del liceo linguistico Kant di Roma, aveva fin da bambino il sogno di partecipare al quiz. E non appena ha compiuto 18 anni, ne ha subito approfittato per presentarsi ai casting, riuscendo a coronare il suo desiderio.
Apparso per la prima volta in studio il giorno di San Valentino, nel corso della sua lunga permanenza ha vinto più di 100.000 Euro e ieri ha ulteriormente aumentato il gruzzolo con una vittoria straordinaria.
Ideata da Amadeus e Stefano Santucci, la trasmissione è in onda da vent’anni, essendo partita nel 2002, ed attualmente è uno dei quiz più longevi del piccolo schermo italiano. In passato è stata condotta, oltre che da già citato Amadeus, anche da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi e attualmente vede alla guida Flavio Insinna.
Come è ormai noto, il gioco finale della trasmissione è la cosiddetta Ghigliottina, dove grazie a 5 parole, il concorrente dever indovinarne una sesta. Ieri una di queste era il nome della notissima conduttrice televisiva, che ha evidentemente portato molta fortuna al ragazzo.
Ieri le parole del gioco erano Grazie, Amore, May, Leonie e Mara. Il diciottenne, già molto abile di suo, non ci ha messo molto per capire quale fosse la parola misteriosa.
A illuminarlo è stato soprattutto il nome Mara, che ha subito collegato, giustamente, alla famosa padrona di casa di Domenica In, Mara Venier. Com’è ormai da tempo noto, la splendida veneziana è conosciuta per essersi autoproclamata la “Zia” di tutti. Ed è proprio ricordandosi questo suo particolare nomignolo che Alessio è riuscito a dare la risposta giusta, Zia, appunto.
Leggi anche –> Minacce per l’Italia, il messaggio che spaventa: “Conseguenze irreversibili”
Leggi anche –> Insalata, l’errore assolutamente da evitare quando si compra quella in busta già pronta
Ciò gli ha consentito di mettere le mani sulla bellezza di 75.000 Euro, che lo ha portato a una somma totale di 110.000 Euro, se si considerano i 35.000 che aveva vinto in precedenza. Mica male per uno studente delle superiori!