Il Premier Mario Draghi in conferenza stampa fa un annuncio molto importante per le famiglie e le imprese italiane: “Ho preso provvedimenti importanti…”
La guerra tra Russia e Ucraina tiene il mondo intero con il fiato sospeso. Sono già profondamente tangibili le conseguenze di questo conflitto che stanno interessando anche il nostro Paese.
Le bollette aumentano a dismisura, il rincaro benzina non ha tardato ad arrivare, così come il costo di beni primari come la farina, la pasta e l’olio. In una Italia già profondamente colpita dal Covid, questa è solo un’altra mazzata tra capo e collo.
Si è tenuta nelle scorse ore la conferenza stampa – dopo il Consiglio dei Ministri – dove sono stati presi importanti provvedimenti su quello che sarà il nostro avvenire e in che modo affrontare questa nuova situazione.
Mario Draghi, le nuove misure di legge che aiutano le famiglie e le imprese
Visualizza questo post su Instagram
In risposta al conflitto tra Russia e Ucraina, il Premier Mario Draghi ha dichiarato che sono stati presi importanti provvedimenti in modo particolare per aiutare quanto più possibile famiglie e imprese – già gravemente danneggiate dalla pandemia.
Le proposte di Draghi hanno trovato un sostegno unanime – questo quanto dichiarato. Saranno stanziati 4,4 miliardi di euro destinati a fronteggiare il problema dei rialzi dei prezzi. Saranno tassati i profitti straordinari dei produttori e il denaro sarà distribuito a famiglie e imprese in difficoltà.
Uno degli aspetti più importanti di questo nuovo decreto consiste nella possibilità di rateizzare le bollette per un periodo di circa due anni. E ancora, è stato innalzato il tetto Isee da 8 mila a 12 mila euro. Anche le imprese gas ed energia potranno godere di nuovi privilegi.
LEGGI ANCHE –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone non trattiene le lacrime: Il suo ricordo; FOTO
LEGGI ANCHE –> Claudia Mori, sapete come ha conquistato Adriano? Quel giudizio che vale più di mille parole; FOTO
Infine, sono stati presi dei provvedimenti anche sull’aumento della benzina che – negli ultimi giorni – cresce a dismisura. Vi sarà una importante riduzione di 25 centesimi al litro. Stando alle parole del Premier, questi sono piccoli passi per tenere sotto controllo la situazione attuale ed evitare le speculazioni.