Cosa sta succedendo in Italia? Arriva un messaggio preoccupante per il Paese: quali saranno le conseguenze di cui si parla? Scopriamo i dettagli.
La guerra in Ucraina sta mettendo in allerta tutta l’Europa, tra cui l’Italia che dopo ventitré giorni dall’inizio ha ricevuto un messaggio che fa preoccupare.
Le esplosioni continuano, il numero di vittime sale giorno dopo giorno ed è una cosa ai soccorsi per tutti coloro che tentano di scappare, spesso però senza ottenere nulla.
Il mondo intero si sta mobilitando per aiutare tutte quelle famiglie finite nel mirino a causa del conflitto, intanto la Russia sembra non avere nessuna intenzione di fermarsi.
Guerra in Ucraina, il messaggio per l’Italia
I media internazionali sono sempre a contatto con il fronte e con i Governi dell’Est Europa così da tenere aggiornati gli altri Paesi.
Secondo quanto si apprende dalla diretta delle 10,25 riportata su Leggo
Mosca mette in guardia l’Italia dall’assumere un atteggiamento ancora più duro sul piano delle sanzioni e minaccia «conseguenze irreversibili». È quanto affermato all’agenzia Ria Novosti Alexei Paramonov, direttore del dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo. Mosca, ha detto Paramonov senza però fornire dettagli, sta lavorando a una risposta alle sanzioni «illegittime» degli Stati Uniti e dell’Unione europea. Citando la dichiarazione del ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire sui piani dell’Ue per lanciare una «guerra economica e finanziaria totale» contro la Russia, Paramonov ha affermato: «Non vorremmo che la logica delle dichiarazioni del ministro trovasse seguaci in Italia e provocasse una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili.
Dal canto suo, la Russia continua a ribadire che non ha bisogno di nessuno che intervenga insieme alle sue forze militari, dunque sembra essere in grado di continuare la guerra in modo autonomo.
LEGGI ANCHE>>>Ucraina, svelata la strategia del Presidente: quale sarà l’epilogo tra i due ‘litiganti’
LEGGI ANCHE>>>Russia, arriva la firma ufficiale del presidente: quali saranno le conseguenze per l’Italia
Ad affermarlo è il leader bielorusso, Alexander Lukashenko, citato dalla Tass che in un’intervista per una tv giapponese sottolinea che Minsk mantiene la sua neutralità rispetto agli eventi in Ucraina, ma da parte della Bielorussa c’era stata la disponibilità a disporre le sue forze di frontiera fra Donbass e Russia, Kiev ha respinto l’avanzata.