Oggi è un altro giorno è un programma che riceve il consenso unanime del pubblico da molto tempo. Il motivo non è soltanto nel format, ma anche nella capacità della conduttrice Serena Bortone di emozionare ed emozionarsi durante la trasmissione. Come in questo caso…
“Emozione” è la parola chiave del contenitore pomeridiano Rai Oggi è un altro giorno. La brava conduttrice Serena Bortone prende quotidianamente per mano i suoi affezionati telespettatori e li porta a scoprire, o a riscoprire, le gioie ed i dolori quotidiani.
C’è spazio per la cronaca e l’attualità tanto quanto per la musica e l’arte: la Bortone si destreggia bene senza mai perdere il filo né la voglia di intrattenere.
Ma a volte, nel turbinio delle emozioni, è facile farsi “prendere la mano”: e così le emozioni fluiscono libere, quasi spontaneamente. Come è accaduto stavolta…
L’occasione è stata il ricordo di un grande artista scomparso prematuramente ormai sette anni fa: Pino Daniele. Il grande compositore ed interprete napoletano, padre del blues partenopeo, avrebbe compiuto 67 anni il prossimo 19 Marzo, ma se ne è andato nel 2015.
A ricordarlo in studio, oltre a Serena Bortone, il collega ed amico Enzo De Caro e la moglie di Pino, Fabiola Sciabbarrasi. L’attore De Caro, uno dei tre componenti de La Smorfia insieme a Troisi e Arena, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio con Pino.
La moglie ha raccontato come tra di loro fosse stato un colpo di fulmine: amore a prima vista. Tra note, parole e ricordi il tempo è volato, ma le emozioni per la Bortone sono state forse fin troppo intense.
LEGGI ANCHE –> Primavera, allerta allergia: saranno sempre più lunghe ed intense. Svelato il motivo
LEGGI ANCHE –> Amici 21, l’angoscia dell’ex allievo dopo la scoperta: “Non riesco a dormire…”
A stento, infatti, è riuscita a trattenere le lacrime, apparendo visibilmente provata dai ricordi di Pino Daniele. Un momento davvero toccante che ha emozionato tutti gli spettatori affezionati al programma nel ricordo del grande artista napoletano.