Gigi Proietti, la FOTO ricordo con le figlie fa commuovere tutti: due gocce d’acqua

Gigi Proietti è stato uno degli attori comici migliori si tutti i tempi, la sua morte ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo italiano.

Gigi Proietti
Gigi Proietti (Foto: @gigiproiettigram Instagram)

Attore di cinema e di teatro, comico affermato e grande artista, Gigi Proietti non si può descrivere con un solo aggettivo, è stato uno degli artisti italiani migliori di sempre e da quando si è spento ha lasciato un vuoto nei cuori di tutti i suoi fan e nello spettacolo italiano.

Da poco è stato fatto un documentario omaggio alla sua storia e alla sua carriera, l’artefice è Edoardo Leo, uno dei “discepoli” della scuola di Proietti, che ha voluto rendere omaggio al grande Gigi con un evento che unisce il ricordo alla grandezza della carriera dell’attore.

La foto ricordo con le figlie

Il documentario è incentra su A me gli occhi, uno degli spettacoli di Proietti, del 1977, che ha rivoluzionato la storia del teatro comico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Proietti (@gigiproiettigram)

Inizia a prendere forma già da quando Edoardo Leo segue Proietti nelle repliche di questo show che ha fatto nel corso del 2020, un giorno però Gigi scompare e non può più continuare le repliche, questo lascia Leo con poco su cui lavorare ma tanto su cui basare il progetto. Si perché Proietti era morto ma la sua carriera e le sue opere sono rimaste qui e insieme alla famiglia Proietti, Leo, si mette a fare una sorta di ricostruzione.

Da documentario incentrato su un unico spettacolo si è trasformato in un vero e proprio omaggio, all’uomo e alle sue opere che raccontano un pezzetto di lui. Il documentario è infatti diviso in tre parti differenti, due dedicate, seppur in modo diverso tra loro, alla carriera e una terza dedicata alla sfera privata e alla famiglia.

Anche le sue figlie hanno collaborato alla costruzione di questo omaggio, figlie che sono protagoniste dell’ultimo post su Instagram dedicato alla festa del papà. Le ultime due foto postate sul profilo di Gigi infatti sono proprio quelle di lui in compagnia delle sue figlie quando erano ancora delle bambine.

Leggi anche -> Domenica In, il cantante in studio commuove l’Italia: le parole strazianti

Leggi anche -> Verissimo, Delia Duran dopo il GF Vip racconta il dramma: “Mi ha abbandonata”

La prima, in bianco e nero, e la seconda a colori, ritraggono l’attore in compagnia delle sue figlie e sono entrambe dedicate alla festa del papà, quela postata oggi accanto ha scritto “Chi l’ha detto che la festa del papà duri un giorno soltanto? ❤️”.

 

 

Gestione cookie